#CasaSkySport, gli ospiti di mercoledì 22 aprile

Canale 200

Cassano e Toldo sono gli ospiti del tg sportivo di Sky, che oggi celebra anche la Giornata della Terra raccontando i quattro elementi naturali declinati nello sport. Alle 23.30 appuntamento con "Calciomercato-L'Originale": in collegamento ci sarà Fabio Liverani. 

Una giornata all’insegna del calcio è quella di oggi a #CasaSky Sport. Dalle 14, il primo appuntamento è con Fabio Caressa che sarà in collegamento con Antonio Cassano. 

Nella seconda parte della giornata, dalle 19, un’ora con Massimo Ambrosini, Luca Marchegiani e Francesco Toldo.

 

Come di consueto, potete interagire con i giornalisti e gli ospiti, scrivendo le vostre curiosità sui canali social di Sky Sport (Twitter e Instagram) con l'hashtag #CasaSkySport, oppure inviando un messaggio, scritto o vocale, su Whatsapp al numero 3459906769.

 

Oggi, in occasione della “Giornata della Terra 2020” (Earth Day), Sky Sport24 racconterà i quattro elementi naturali (aria, acqua, terra, fuoco) e la correlazione che può esserci tra essi e lo sport. L’ARIA nei “voli” degli atleti Sara Simeoni (salto in alto) e Armand Duplantis (record salto con l'asta), nelle schiacciate dell’ex campione NBA Michael Jordan e nei gol “in sospensione” di Cristiano Ronaldo. L’ACQUA come “essenza” del nuoto, della vela, del canottaggio e di tutti gli sport acquatici, la TERRA come “humus” di quelle discipline dove il terreno di gioco diventa determinante (erba, terra rossa e cemento nel tennis, il “green” nel golf, la sabbia nel beach volley, solo per citarne alcuni). Infine il FUOCO, rappresentato dal simbolo di tutti gli sport, la fiamma olimpica.

 

E non mancheranno nel corso della giornata, gli aggiornamenti e tutte le notizie in merito alla possibile ripartenza del calcio: oggi su questo tema parlerà infatti il Ministro dello Sport, Spadafora.

casaskysport

Alle 20.15 puntata interamente dedicata a Michael Jordan quella di "Sky Sport Room Daily" in onda questa sera su Sky Sport24. La discussione prende spunto da “The Last Dance” , la docu-serie del momento in onda su Espn negli Stati Uniti e su Netflix in Italia. Fabio Tavelli, Flavio Tranquillo e Paolo Condò a ruota libera sul mondo di Jordan. 

 

Infine, alle 23.30, a chiudere la giornata di Sky Sport24 saranno Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini con “Calciomercato-L’Originale”. Ospite di questa sera l’ex centrocampista ed allenatore del Lecce, Fabio Liverani.

 

Da non perdere per tutti i tifosi del Napoli, ma non solo, il “Mertens Day”: su Sky Sport Uno un’intera giornata per rivedere le partite e tutti i gol dell’attaccante belga. Per gli interisti è invece tempo di votare: oggi lo #SkySportYou è infatti dedicato a Lukaku: da casa potete decidere la partita che volete rivedere in onda giovedì sera, in prima serata, su Sky Sport Uno. 

 

Infine, su Sky Sport Formula 1, l’operazione amarcord è legata alla stagione 2017, mentre su Sky Sport MotoGP prosegue il racconto della stagione 2014.