Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi
Javier Aguirre, allenatore del Leganes, ha dichiarato in un'intervista a 'Marca Tv' ha rivelato che "il calcio in Spagna ripartirà il prossimo 20 giugno, per terminare il 26 luglio. Me lo ha comunicato la Liga ufficialmente"
Conte: "Prossimi aiuti ai cittadini più rapidi e sostanziosi"
Conte: "Mascherine? Aumenteremo produzione a livello esponenziale"
Conte: "Io il garante del rilancio, lo Stato c'è"
Conte conferma: "Possibile riaperture anticipate"
Federazione Hockey: torneo pre-olimpico spostato nel 2021
La Federazione Internazionale di hockey su ghiaccio ha ufficializzato il rinvio dei tornei finali di qualificazione alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, inizialmente in programma dal 27 al 30 agosto 2020. I tre gironi del torneo conclusivo, che mettono in palio gli ultimi posti ai Giochi, si disputeranno dal 26 al 29 agosto 2021. In campo ci sarà anche l'Italia, che sfiderà Lettonia, Francia e Ungheria. La decisione dovrà ora essere ratificata dal CIO
Sinner: "Vinceremo insieme questa battaglia"
Jannik Sinner è tornato su un campo da tennis dopo due mesi di assenza a causa del lockdown. Il campione delle Next Gen 2019 ha condiviso la sua emozione su Instagram: "Mi sento molto grato di essere tornato in campo oggi dopo due mesi di stop. Auguro a tutti il meglio in questo periodo e continueremo a combattere questa battaglia. La supereremo insieme".
Lecce, negativi i test sierologici sui tesserati
"L’U.S. Lecce comunica che, dopo aver messo a disposizione lo Stadio Via del Mare per lo svolgimento, su base volontaria, di allenamenti in forma individuale ed in sicurezza degli atleti della prima squadra, in data odierna ha provveduto, in via prudenziale, a sottoporre a test sierologici rapidi tutti i propri tesserati, i componenti dello staff tecnico, nonché alcuni collaboratori e dirigenti - si legge in una nota sul sito del club-. I predetti test, anch’essi svolti in assoluta sicurezza, hanno dato tutti esito negativo".
Napoli, giocatori tutti negativi a primo tampone
Sono tutti negativi i tamponi per il Covid-19 dei tesserati del Napoli. Il primo ciclo di tamponi si è concluso per tutti tranne che per Karnezis, il cui tampone non è stato analizzato oggi per problemi tecnici. In questi mesi di pandemia, nessun giocatore del Napoli è risultato positivo.
Nadal: "Vedo un futuro incerto per il ritorno in campo"
Rafa Nadal ha raccontato a 'Teledeporte' le sue aspettative per un eventuale ritorno in campo: "Al momento non sappiamo quando potremo tornare a giocare, la vedo come una cosa lontana. Il futuro è incerto. Fortunatamente dopo tante brutte notizie sembra che stia andando meglio". Lo spagnolo, numero 2 del mondo, è potuto tornare ad allenarsi sui campi dopo diverso tempo a causa del lockdown
Trump: "Virus peggio di Pearl Harbour e 11 settembre"
"La crisi del coronavirus è peggio di Pearl Harbour o dell'11 settembre": lo ha affermato il presidente americano Donald Trump. "Non sarebbe mai dovuto accadere", ha aggiunto. Negli Usa i casi di contagio sono oltre 1,2 milioni e i morti quasi 72 mila.
Francia, 278 vittime in più
Sono 278 i morti di Coronavirus nelle ultime 24 ore in Francia. La cifra - comunicata dalla Direzione generale della Sanità - fa salire a 25.809 il numero totale delle vittime dall'inizio dell'epidemia. Continuano a calare i ricoveri, stasera a 23.983, e i pazienti in rianimazione (-283, totale a 3.147)
Spagna, stato d'emergenza fino al 24 maggio
Il parlamento spagnolo ha approvato l'estensione dello stato d'emergenza fino al 24 maggio dopo giorni di difficili negoziati e aspri scontri tra partiti. Lo riportano i media spagnoli. Il Pp, che con il partito d'estrema destra Vox si opponeva ad un prolungamento, alla fine si à astenuto. Contrari anche gli indipendentisti catalani di Izquierda Republicana. Il governo di Pedro Sanchez ha però potuto contare sul sostegno di Ciudadanos e altri partiti locali minori.
FIN: "Stop ai campionati di pallanuoto"
Stop ai campionati di pallanuoto di Serie A1, A2 e B, con scudetti non assegnati e blocco delle retrocessioni. E' questa la decisione della Federazione italiana nuoto, comunicata con una nota ufficiale. QUI PER SAPERNE DI PIU'