Matheus Nascimento: 16 anni, 0 presenze e clausola da 50 mln. VIDEO

Brasile

Attaccante classe 2004 del Botafogo, Matheus Nascimento ha lo stesso cognome di Pelé. Il giovane non teme però paragoni e accetta il contratto offerto dal club, con clausola rescissoria da 50 milioni di euro. L'annuncio su Instagram: "Andiamo a scrivere il futuro"

Ha lo stesso cognome di un simbolo del calcio brasiliano e mondiale, ha compiuto 16 anni lo scorso 4 marzo e la sua clausola rescissoria per l'estero vale 300 milioni di reais, ovvero circa 50 milioni di euro: storia di Matheus Nascimento, stella nascente del Botafogo che ha lo stesso cognome di Pelé ma non sembra preoccuparsene. Il gioiello dell'Alvinegro, come il Botafogo è conosciuto in patria, ha vinto il Sudamericano Under 15 con il Brasile e ha firmato il suo primo contratto con il club. La scadenza è fissata a dicembre 2023, con durata massima di tre anni consentita dalla legislazione nazionale. La firma è stata annunciata dal club e dallo stesso giocatore su Instagram con un video che mostra un giovanissimo Matheus con la maglia del Botafogo, concluso da un tweet con una promessa: "Andiamo a scrivere il futuro".

Oltre 150 gol nelle giovanili, ora la prima squadra

Con gli oltre 150 gol segnati nelle squadre giovanili del Botafogo, Matheus Nascimento è considerato un talento in ascesa nel calcio brasiliano. Ruba l'occhio con le giocate in campo e con il suo particolare look: i capelli lunghi e ricci caratterizzano le movenze in campo di questo attaccante, piede destro, maglia numero 9 sulle spalle e una clausola rescissoria pesante sul contratto. Quando in Brasile, nazione tra le più colpite al mondo dall'emergenza da Covid-19, gli allenamenti riprenderanno, Matheus Nascimento si allenerà con la prima squadra agli ordini dell'allenatore Paulo Autuori e potrà provare a dimostrare di valere 50 milioni di euro.