Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus
©Getty

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 234 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale da inizio emergenza a 243.061. I decessi sono stati 9 (8 in Lombardia), con il totale delle vittime che arriva a 34.954. Gli attualmente positivi nel Paese sono 13.179, 124 in meno rispetto a ieri, 68 i ricoverati in terapia intensiva (+1)

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie principali di domenica 12 luglio

  • Oms: nuovo record globale di contagi, oltre 230 mila
  • Ministero Salute: in Italia 234 nuovi casi e 9 decessi, in calo gli attualmente positivi
  • Lombardia: 77 nuovi casi e 8 decessi
  • Spagna: Catalogna ordina lockdown in 8 comuni
  • Brasile, Chapecoense: 14 positivi, stop campionato regionale
  • Parma: dopo caso positivo tutti negativi a nuovo giro di tamponi
- di Redazione SkySport24

Migranti, Viminale: rafforzata vigilanza sui positivi

Verrà avviata domani dal ministero dell'Interno, insieme a quello delle Infrastrutture e dei Trasporti - si apprende da fonti del Viminale – una procedura d'urgenza per individuare in tempi rapidi una seconda nave da destinare come struttura per lo svolgimento del periodo di quarantena dei migranti sbarcati in Italia. Si apprende anche che sono stati rafforzati i presidi di sorveglianza delle strutture attualmente utilizzate per l'isolamento dei migranti.
- di Redazione SkySport24

Trentino-Alto Adige: 5 nuovi casi e nessun decessi

Ci sono 5 nuovi casi di coronavirus in Trentino Alto Adige. Le nuove persone risultate positive al tampone del Covid-19 sono tutte in provincia di Bolzano dove i tamponi effettuati nella giornata di ieri sono stati 746. Nessun nuovo caso in provincia di Trento. In entrambe le Province Autonome non si registrano decessi che restano fermi a 762 (470 in Trentino e 292 in Alto Adige).
- di Redazione SkySport24

Sudafrica: coprifuoco e alcol vietato

Il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa ha reimposto il coprifuoco notturno e sospeso le vendite di alcolici mentre le infezioni da coronavirus aumentava e rischiano di travolgere il sistema sanitario. "Mentre ci dirigiamo verso il picco delle infezioni è vitale che non sovraccarichiamo le nostre cliniche e ospedali con problemi legati all'alcol che possono essere evitati", ha detto Ramaphosa in un discorso televisivo alla nazione.
- di Redazione SkySport24

Marche: 26 giorni consecutivi senza vittime

Nelle Marche non sono state registrate vittime nelle ultime 24 ore: è il ventiseiesimo giorno consecutivo. Dall'inizio della crisi pandemica, dunque, le vittime restano 987.
- di Redazione SkySport24

Gentiloni: “Peggio passato, ma ora fase insidiosa”

"Il peggio è alle nostre spalle, ma la parte più difficile comincia ora". Così il commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni. "Ora non siamo più in una fase drammatica. Ma in una fase piu' insidiosa. Il virus non è scomparso ed è probabile che non torni con una seconda ondata simile alla prima, ma che resti presente, con focolai più o meno allarmanti. E questo manterrà un'incertezza che potrebbe pesare sul ritmo e sulla qualità della ripresa economica e civile”.
- di Redazione SkySport24

Cisgiordania: coprifuoco notturno e nel weekend

L'Autorità Palestinese ha imposto un coprifuoco notturno e nel weekend sulla Cisgiordania per i prossimi 14 giorni per cercare di frenare l'aumento dei nuovi casi di coronavirus. "Gli spostamenti saranno proibiti tutti i giorni dalle 20 alle 6 in tutti i governatorati", così come da giovedì sera a domenica mattina, ha annunciato il portavoce del governo palestinese, Ibrahim Melhem.
- di Redazione SkySport24

Oms: nuovo record globale di contagi, oltre 230 mila

I contagi di Covid-19 nel mondo ha raggiunto un nuovo record: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 230.370 casi, superando i 228 mila di due giorni fa. È quanto emerge dall'ultimo rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Il totale dei contagi è a 12,5 milioni mentre i decessi sono 561.617, di cui 5.285 nelle ultime 24 ore.
- di Redazione SkySport24

Ungheria: chiusura ingressi da molti Paesi del mondo

L'Ungheria vieterà l'ingresso nel suo territorio ai cittadini di una lunga lista di Paesi africani, del Sud America, asiatici e di alcuni Stati europei, per paura dei crescenti casi di coronavirus. In Europa questa nuova misura riguarda Albania, Bosnia, Macedonia del Nord, Kosovo, Bielorussia, Montenegro e Ucraina.
- di Redazione SkySport24

Algeria: contagi in crescita, +483

L'Algeria registra altri 483 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, che portano a 19.191 il bilancio totale dei contagiati nel Paese nordafricano. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Algeri. I decessi sono saliti a 1.011. In aumento anche i guariti, che passano da 13.375 a 13.743, 58 i pazienti in rianimazione.
- di Redazione SkySport24

Umbria: due nuovi positivi e nessun decesso

Sono due i nuovi casi di Covid registrati in Umbria nell'ultimo giorno, 1.450 totali. Passano invece da 1.355 a 1.366 i guariti. Stabili a 80 i deceduti. Salgono quindi da 13 a 14 gli attualmente positivi. Rimangono quattro i ricoverati in ospedale, nessuno in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Regno Unito: 21 nuove vittime, totale 44.819

Nelle ultime 24 ore nel Regno Unito registrati 21 decessi per coronavirus, che portano il totale delle vittime nel da inizio emergenza a 44.819 (terzo dato più alto al mondo dopo Usa e Brasile).
- di Redazione SkySport24

Calabria: 28 nuovi casi, 26 da sbarco Roccella

In Calabria le persone risultate positive al coronavirus sono 1.216, +28 rispetto a ieri. Lo rende noto la Regione nel bollettino quotidiano: restano 97 i decessi dall'inizio dell'emergenza (dato invariato da 44 giorni). Dallo screening condotto su 70 migranti sbarcati ieri  Roccella Ionica, sono stati intercettati 26 soggetti positivi dal laboratorio dell'Asp di Reggio Calabria.
- di Redazione SkySport24

Spagna: Catalogna ordina lockdown in 8 comuni

Il governo della Catalogna ha ordinato il confinamento totale nella citta' di Lleida, che conta quasi mezzo milione di abitanti, e in altri sette comuni della zona di Segrià, a causa di un focolaio incontrollato di coronavirus. La popolazione dovrà restare a casa tranne che per andare al lavoro o altri spostamenti necessari. La Catalogna ha registrato 816 contagi in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Usa: Florida: nuovo record di contagi, 15.300 in un giorno

Nelle ultime 24 ore registrati in Florida 15.300 nuovi casi di coronavirus, il dato giornaliero più alto da inizio emergenza, che portano il totale nello stato americano a 269.811.
- di Redazione SkySport24

Liguria, Toti: “Nessun nuovo caso”

Così annuncia il presidente della Liguria Giovanni Toti sui social: "La Liguria arriva a contagi zero! Un grande momento che aspettavamo da mesi e che conferma il trend positivo sul Covid nella nostra regione, anche dopo la riapertura di tutte le attività economiche. Dopo tanti sacrifici da parte di tutti, dopo il lavoro incessante di medici, infermieri e operatori sanitari, dopo la fatica e la paura, questo è proprio un grande giorno!".
- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna: 71 nuovi casi e nessun decesso

Quinto giorno di fila senza morti da coronavirus in Emilia-Romagna, ma 71 nuovi casi, uno degli aumenti più alti registrati nelle ultime settimane. Le nuove guarigioni sono 10, i casi attivi 1.180 (+61). Stabili i pazienti in terapia intensiva, dieci, e i ricoverati in altri reparti, 93.
- di Redazione SkySport24

Brasile, Chapecoense: 14 positivi, stop campionato regionale

Ad appena quattro giorni alla ripresa dell'attività si ferma di nuovo, a causa del coronavirus, uno dei campionati 'estaduais', quindi regionali, del Brasile. Si tratta di quello dello stato di Santa Catarina dopo è arrivata la notizia della positività di 14 membri  della Chapecoense, che si è limitata a confermare la notizia, senza precisare l'identità di coloro che sono risultati positivi.
- di Redazione SkySport24

Lombardia: 77 nuovi casi e 8 decessi

Nelle ultime 24 ore in Lombardia registrati 77 nuovi casi di coronavirus (27 in provincia di Mantova) su 9.545 tamponi effettuati. I decessi sono stati 8, che portano il totale delle vittime da inizio emergenza a 16.748. Il totale di guariti e dimessi sale a 70.297, 277 in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 234 nuovi casi e 9 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 234 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale da inizio emergenza a 243.061. I decessi sono stati 9, con il totale delle vittime che arriva a 34.954. Gli attualmente positivi nel Paese sono 13.179, 124 in meno rispetto a ieri, 68 i ricoverati in terapia intensiva (+1).
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche