Cina, Fellaini torna con una tripletta dopo la positività al coronavirus

Calcio

Il belga, positivo ad aprile al coronavirus, è rientrato in campo segnando una tripletta nella prima giornata del campionato cinese: il suo Shandong Luneng ha vinto per 2-3 sul campo del Dalian Pro di Rafa Benitez e Marek Hamsik

Anche in Cina è ripartito il calcio, con la ripresa della Super League. E significativo è stato il ritorno in campo di Marouane Fellaini, l'unico giocatore di questo campionato a essere risultato positivo al Covid-19. Il 32enne centrocampista belga è rientrato alla grande, segnando una tripletta nella partita che il suo Shandong Luneng ha vinto per 2-3 sul campo del Dalian Pro di Rafa Benitez e Marek Hamsik. Con la sua squadra sotto di un gol, Fellaini si è scatenato facendo tre reti tra il 79' e l'86' e regalando ai suoi una bellissima vittoria all'esordio in campionato. Una grande gioia per il calciatore belga, che era stato ricoverato per tre settimane in ospedale a causa del coronavirus anche se la società dello Shandong Luneng aveva assicurato che il 32enne non aveva alcun sintomo.  

Vittorie all'esordio per Cannavaro e Donadoni

Il campionato cinese è stato inaugurato già nella giornata di sabato 25 luglio, con la prima gara che ha visto il Guangzhou Evergrande di Cannavaro battere lo Shanghai Shenhua di El Shaarawy per 2-0. Qualche ora dopo, invece, il Wuhan ha battuto per 2-0 il Qingdao. Detto del successo dello Shandong Luneng di Fellaini, nelle altre gare del 26 luglio c'è stata la spettacolare vittoria per 3-4 dello Jiangsu Suning contro l'Henan Jianye con gol di Eder su calcio di rigore. Lo Shanzhen di Donadoni ha vinto per 3-0 contro lo Guangzhou R&F, mentre il Beijing Gouan si è imposto per 1-2 sul campo dello Chongqing Lifan. Infine 2-2 tra l'Hebei e lo Shijiazhuang Ever Bright.

 

leggi anche

Cina, si torna in campo: gare in due città