Cina, Fellaini torna con una tripletta dopo la positività al coronavirus

Calcio

Il belga, positivo ad aprile al coronavirus, è rientrato in campo segnando una tripletta nella prima giornata del campionato cinese: il suo Shandong Luneng ha vinto per 2-3 sul campo del Dalian Pro di Rafa Benitez e Marek Hamsik

Anche in Cina è ripartito il calcio, con la ripresa della Super League. E significativo è stato il ritorno in campo di Marouane Fellaini, l'unico giocatore di questo campionato a essere risultato positivo al Covid-19. Il 32enne centrocampista belga è rientrato alla grande, segnando una tripletta nella partita che il suo Shandong Luneng ha vinto per 2-3 sul campo del Dalian Pro di Rafa Benitez e Marek Hamsik. Con la sua squadra sotto di un gol, Fellaini si è scatenato facendo tre reti tra il 79' e l'86' e regalando ai suoi una bellissima vittoria all'esordio in campionato. Una grande gioia per il calciatore belga, che era stato ricoverato per tre settimane in ospedale a causa del coronavirus anche se la società dello Shandong Luneng aveva assicurato che il 32enne non aveva alcun sintomo.  

Vittorie all'esordio per Cannavaro e Donadoni

Il campionato cinese è stato inaugurato già nella giornata di sabato 25 luglio, con la prima gara che ha visto il Guangzhou Evergrande di Cannavaro battere lo Shanghai Shenhua di El Shaarawy per 2-0. Qualche ora dopo, invece, il Wuhan ha battuto per 2-0 il Qingdao. Detto del successo dello Shandong Luneng di Fellaini, nelle altre gare del 26 luglio c'è stata la spettacolare vittoria per 3-4 dello Jiangsu Suning contro l'Henan Jianye con gol di Eder su calcio di rigore. Lo Shanzhen di Donadoni ha vinto per 3-0 contro lo Guangzhou R&F, mentre il Beijing Gouan si è imposto per 1-2 sul campo dello Chongqing Lifan. Infine 2-2 tra l'Hebei e lo Shijiazhuang Ever Bright.

 

KASHIMA, JAPAN - SEPTEMBER 18: Guangzhou Evergrande head coach Fabio Cannavaro celebrates after the first goal of  Anderson Talisca #9 during the AFC Champions League quarter final second leg match between Kashima Antlers and Guangzhou Evergrande at Kashima Soccer Stadium on September 18, 2019 in Kashima, Ibaraki, Japan. (Photo by Etsuo Hara/Getty Images)

leggi anche

Cina, si torna in campo: gare in due città