Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus

In Italia nelle ultime 24 ore registrati 463 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale da inizio emergenza a 250.566. I decessi sono stati 2, con il totale delle vittime che sale a 35.205. Gli attualmente positivi salgono a 13.263, 310 in più rispetto a ieri, 45 i ricoverati in terapia intensiva (+2). Il totale di dimessi e guariti è ora 202.098 (+151)

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie principali di domenica 9 agosto

- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid: per giocare Champions bastano 13 giocatori

L'Atletico Madrid fa sapere che domani verranno svolti nuovi test sierologici  su tutti i componenti della comitiva dopo la positività di due persone. L'Atletico avrebbe dovuto volare domani in Portogallo, dove giovedì affronterà il Lipsia nei quarti di Champions. Va ricordato che, in teoria, per giocare basta che siano disponibili 13 calciatori della lista A, compreso un portiere.
- di Redazione SkySport24

Tunisia: 19 contagi nelle ultime 24 ore

La Tunisia registra nelle ultime 24 ore altri 19 nuovi contagi da coronavirus che portano a 1697 il totale dei casi confermati nel Paese nordafricano dall'inizio del diffondersi dell'epidemia. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tunisi, precisando che i decessi rimangono stabili a 51, i guariti salgono da 1259 a 1263, con 383 persone attualmente positive sull'intero territorio.
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid: due positivi al coronavirus

Il club spagnolo ha comunicato che due membri del gruppo pronto a partire per Lisbona, dove giovedì l'Atletico affronterà il Lipsia nei quarti di Champions, sono risultati positivi al coronavirus. La società ha fatto sapere che verranno eseguiti nuovi test. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Brasile: campionato al via, ma 10 giocatori Goias positivi

Brasilerao subito nel caos nel giorno della partenza del campionato 2020. A poche ore dal calcio d'inizio della partita fra Goias e San Paolo, la squadra di casa ha fatto sapere che dieci giocatori sui 26 della rosa sono risultati positivi al coronavirus. La partita è stata rinviata.
- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: prima volta sopra mille nuovi casi da giugno

In Gran Bretagna sono stati registrati 1.062 nuovi casi di coronavirus: è la prima volta da giugno che i contagi giornalieri superano quota mille. In tutto, nel Regno Unito sono risultati positivi al Covid-19 finora in più di 312 mila con oltre 46 mila decessi.
- di Redazione SkySport24

Marche, 55 giorni consecutivi senza vittime

Nelle Marche è trascorso ancora un giorno senza vittime legate al 'Covid-19': è il cinquantacinquesimo consecutivo. Dall'inizio della crisi pandemica le vittime restano 987.
- di Redazione SkySport24

Emilia Romagna: 69 nuovi casi, un decesso

Sono 69 i nuovi casi positivi, di cui 43 asintomatici da screening regionali e attività di contact tracing. E’ l'aggiornamento sui contagi da coronavirus in Emilia Romagna. Dall'inizio dell'epidemia si sono registrati 30.121 casi di positività. Registrato anche un decesso nelle ultime 24 ore.
- di Redazione SkySport24

Piemonte: 38 nuovi contagi e nessun decesso

Nessun decesso oggi in Piemonte di persone positive al test del Covid-19. Il totale delle vittime è fermo quindi a 4.136. I contagi sono 31.868 (+38 rispetto a ieri, di cui 33 asintomatici).
- di Redazione SkySport24

Calabria: nessun nuovo caso e zero decessi

In Calabria ad oggi le persone risultate positive al coronavirus sono 1.287 (+0 rispetto a ieri). Restano 97 i decessi dall'inizio dell'emergenza (dato invariato da 72 giorni).
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia: 7 nuovi casi e nessun decesso

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 173. Tre pazienti risultano in cura in terapia intensiva e 11 sono invece i ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (346 in totale). Sono stati rilevati 7 nuovi contagi, di cui 5 contratti fuori regione; quindi, analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 3.449.
- di Redazione SkySport24

Lombardia: 71 nuovi positivi e un decesso

Nelle ultime 24 ore in Lombardia registrati 71 nuovi casi di coronavirus (20 in provincia di Milano) su 6.494 tamponi effettuati. C'è stato un solo decesso, con il totale delle vittime in regione che sale a 16.833. Restano 9 i ricoverati in terapia intensiva, mentre sale e 74.432 il totale di dimessi e guariti, 29 in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 463 nuovi casi e 2 decessi

In Italia nelle ultime 24 ore registrati 463 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale da inizio emergenza a 250.566. I decessi sono stati 2, con il totale delle vittime che sale a 35.205. Gli attualmente positivi salgono a 13.263, 310 in più rispetto a ieri, 45 i ricoverati in terapia intensiva (+2). Il totale di dimessi e guariti è ora 202.098 (+151).
- di Redazione SkySport24

Sileri: “Focolai contenuti, situazione sotto controllo”

Così il viceministro alla Sanità Pierpaolo Sileri: "Sono giorni che i dati dei contagi, ondulanti, possono indurci a pensare che la situazione sfugga di mano ma non è così: non è in atto una recrudescenza a livello nazionale ma diversi focolai ben contenuti".
- di Redazione SkySport24

Cina continentale: 23 nuovi casi

L'autorità sanitaria cinese ha dichiarato oggi di aver ricevuto segnalazioni di 23 nuovi casi confermati di Covid-19 nella Cina continentale nel corso della giornata di ieri, di cui 15 trasmessi localmente. Tutti i casi trasmessi localmente sono stati segnalati nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur. Segnalati anche otto nuovi casi importati.
- di Redazione SkySport24

Sardegna: sei nuovi casi e nessun decesso

Sei nuovi casi di Covid-19 nel Sud Sardegna: cinque contatti di casi precedentemente confermati e un turista arrivato dalla Francia, tutti si trovano in isolamento domiciliare. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto. Sono 1.439 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza.
- di Redazione SkySport24

Lazio, +38 casi e 0 decessi

Oggi si registano 38 casi e zero decessi nel Lazio. Di questi ventidue sono casi di importazione: otto i casi di rientro dalla Romania, un caso da India, un caso da Croazia, un caso da Ucraina, uno da Thailandia, uno da Ibiza e uno da Russia. Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato
- di Redazione SkySport24

Assessore Rieti: "Positiva bambina di 7 anni"

"Nella Asl di Rieti si registrano due casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un uomo di 71 anni con un link ad un caso già noto e isolato e una bambina di 7 anni che frequentava il centro estivo per il quale e' in corso l'indagine epidemiologica". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato
- di Redazione SkySport24

Toscana, +61 nuovi positivi

Balzo di casi in Toscana, che registra 61 nuovi positivi nelle ultime 24 ore come confermato dalla Regione 
- di Redazione SkySport24

Samp, positivo l'Under 18 Di Stefano: "Sto bene"

Il giovane attaccante della formazione Under 18 della Sampdoria, Lorenzo Di Stefano, ha annunciato di essere risultato positivo al Covid. "Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, mi sono arrivati già tantissimi messaggi. Ci tengo a rassicurarvi che sto bene", ha scritto sui social il giocatore
- di Redazione SkySport24