Esports Academy si rinnova, ecco la nuova piattaforma dedicata agli eSports

ESPORTS
esports_academy_homepage_02

Un nuovo sito pensato come spazio per tutti gli amanti del gaming competitivo. Tornei su diversi titoli di gioco, classifiche, premi, corsi realizzati dai migliori esperti del settore, news sul mondo dei giochi virtuali. "È uno spazio di eSports a 360°, una soluzione unica nel suo genere" - hanno detto i fondatori Massimiliano Renzi e Mattia "Lonewolf92" Guarracino

Una nuova piattaforma, un nuovo logo, un nuovo spazio per tutti gli amanti del gaming competitivo. Questo è EsportsAcademy.it nella sua nuova versione, partita il 10 ottobre 2020 e che si pone l'obiettivo di realizzare uno spazio online punto di riferimento per addetti al settore, giocatori e "gaming addicted". Il nuovo logo - l’occhio della pantera - è simbolo del cambiamento, sinonimo di concentrazione e lungimiranza esportiva.

Tornei, classifiche, corsi

Esports Acadamy - agenzia di consulenza ed organizzazione eventi per il settore del gaming competitivo fondata già nel 2017 - nella sua nuova veste propone attività su diversi titoli di gioco. Da Pes a Fifa, ma non solo. I giocatori potranno sfidarsi in tornei competitivi, settimanali e mensili, per vincere premi immediati ed ottenere punti, validi per la classifica generale. Ogni utente, con la registrazione, avrà una dashboard riservata, dove troverà i propri dati personali, comunicazioni, il proprio punteggio con eventuali badge e i prodotti acquistati. Non solo, la piattaforma prevede infatti un marketplace dedicato a corsi e coaching individuali realizzati dai migliori esperti del settore. Tra questi già presenti (in pre-order) quelli di Fifa21 e Pes2021. Eventuali sponsor e partner potranno richiedere la generazione di pagine dedicate con propri tornei e news. Ma anche scouting, eventi, formazione e consulenza tra i servizi disponibili di Esports Academy.

Il torneo "Everybody plays home" e i corsi di Fifa su Sky

La Esports Academy si era già resa protagonista con eventi e corsi. Sui canali Sky Sport il torneo "Everybody Plays Home", organizzato durante il lockdown, targato Esports Academy e con le divisioni eSports di Sampdoria, Spal, Inter, Udinese, Parma, Sassuolo, Bologna e Fiorentina a sfidarsi su Fifa 20. Mentre è disponibile on demand e su Sky Go, oltre che su SkySport.it, il corso eSports Academy dove Mattia "Lonewolf92" Guarracino - fondatore insieme a Massimiliano Renzi della piattaforma e videogiocatore della Sampdoria sei volte campione italiano di Fifa - svela tutti i trucchi per giocare come i pro player di Fifa 20.

skyEsport

approfondimento

FIFA 20, su Sky arriva la eSports Academy

"Una soluzione unica nel suo genere"

"Abbiamo pensato ad uno spazio online in cui gli appassionati di eSports possano trascorrere del tempo, leggendo le news, sfidandosi in tornei competitivi, e migliorando con corsi realizzati dai migliori professionisti del settore - hanno detto Massimiliano Renzi e Mattia Guarracino, i Founder di Esports Academy -. Stiamo parlando di una piattaforma di eSports a 360°, una soluzione unica nel suo genere".