Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore si sono registrati 7.332 nuovi casi in Italia (ieri erano 5.901), superato dunque il record raggiunto il 21 marzo (6.657 casi). In lieve aumento i decessi, 43 oggi contro i 41 di ieri (36.289 in totale). Aumento dei ricoveri in regime ordinario, 394 in più (ieri 255), per un totale di 5.470, mentre frena la crescita delle terapie intensive, oggi 25 in più contro il +62 di ieri (sono ora 539 in tutto). Nuovo record di tamponi: 152.196, 40mila più di ieri
Nas, oltre 1800 controlli in una settimana
Volley femminile, una positività a Cuneo: rinviato derby con Novara
Marche, 166 nuovi casi
diagnosi (1.777 tamponi testati), un nuovo picco dopo gli 82 di ieri. Ne sono stati registrati 54 in provincia di Ascoli. I dati sono resi noti dal Servizio sanità della Regione Marche. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.082 tamponi: 1.777 nel percorso nuove diagnosi e 1.305 nel percorso guariti
Papa Francesco: "Seguire le indicazioni delle autorità"
ai fedeli per salutarli. "Io vorrei fare come faccio di solito - ha detto -, scendere, avvicinarmi a voi per salutarvi. Ma con le nuove prescrizioni meglio mantenere le distanze. Anche con gli ammalati, li saluto dal cuore, da qui". "Voi siate in distanza, prudenti come si deve fare - ha proseguito il Pontefice -, ma succede che quando io scendo tutti vengono e lì si ammucchiano. E il problema è che c'è il pericolo di contagio. Così, ognuno con la mascherina, mantenendo le distanze, possiamo andare avanti con le udienze". "Scusatemi se oggi vi saluto da lontano - ha concluso - ma credo che se tutti come buoni cittadini compiamo le prescrizioni delle autorità, questo sarà un aiuto per finire con questa pandemia. Grazie".
Conte: "Europa chiamata a rimanere unita"
Recovery Fund, Conte: "Ampio coinvolgimento del Parlamento"
Israele, lockdown prorogato fino al 18 ottobre
Germania, oltre 5mila nuovi contagi
India, nuovo record giornaliero di casi
Nuova Zelanda rinuncia all'amichevole contro l'Inghilterra
Sport da contatto, nuove regole da seguire
Chiellini: "Covid? Noi pronti a correre rischi"
Italia, El Shaarawy negativo al tampone di controllo
Olanda, stop agli incontri sportivi dilettanti
Juve U23, Zauli positivo: squadra in isolamento
La Juventus ha comunicato la positività al Covid-19 dell'allenatore dell'Under 23 Lamberto Zauli. Il gruppo squadra entra da questo momento in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l'esterno del gruppo.
Spadafora su Juve-Napoli: "Mi aspetto decisione presa con saggezza"
Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato della vicenda Juve-Napoli alla vigilia dell'attesa sentenza da parte del Giudice Sportivo: "Mi aspetto decida con saggezza. Non mi sembra il caso di esprimere un giudizio a 24 ore dalla sentenza, sicuramente attendo con interesse perché potrebbe essere una decisione destinata a fare giurisprudenza"