Social Football Summit 2020: calendario, ospiti e temi

l'appuntamento
social_summit

È tutto pronto per la terza edizione dell’unico evento internazionale in Italia dedicato alla Football Industry. In versione totalmente online per rispettare le misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, andrà in scena il 17,18 e 19 novembre 2020 con una grande novità: l’evento si sdoppierà in uno collaterale per dar vita il 23 e il 24 novembre al primo eSport Summit (ES20)

Grandi ospiti. Grandi temi. Tutti dedicato all’industria calcio. Torna l’unico evento in Italia di livello internazionale dedicato all’industria calcio. La terza edizione (di cui Sky Sport è media partner) sarà in versione totalmente online: scelta dettata dal totale rispetto delle misure da adottare per il contenimento dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19. Dopo il successo delle precedenti edizioni e gli oltre 100 speaker e 2.400 partecipanti del 2019, il Social Football Summit andrà in scena il 17, 18 e 19 novembre 2020, con una grande novità: l’evento si sdoppierà per dare vita al primo eSports Summit (ES20) che si svilupperà la settimana successiva in una due giorni, il 23 e 24 novembre.

Partecipazione totalmente gratuita

Partecipare al Social Football Summit 2020 e all’eSports Summit sarà totalmente gratis, previa iscrizione alla piattaforma che ospiterà l’evento. Saranno 4 le aree tematiche discusse all’interno dei diversi panel della terza edizione del Social Football Summit:

 

1. Sponsorship and Marketing: storytelling, real-time marketing, brand authenticity

2. Digital transformation: fan engagement, digital strategy, e-commerce

3. Future Sports: eSports, artificial intelligence, smart venues, investment

4. Sports technology & OTT: content strategy, media rights, innovation

 

Il Social Football Summit 2020 diventa quindi il luogo ideale per discutere del futuro di un’industria che a causa dell’emergenza Covid.19 dovrà studiare e rielaborare un nuovo modello di business. Ora più che mai confrontarsi su una nuova visione della Football Industry diventa essenziale e l’organizzazione del Social Football Summit permette a professionisti e aspiranti di riunirsi in un unico posto digitale.

I panel di Sky Sport

Il primo sul Calciomercato (con Marchetti, Di Marzio)  e il secondo sulla comunicazione social nel calcio (con Adani).

  • 18 novembre ore 14,00 circa “Calciomercato e Procuratore 2.0”, con Luca Marchetti, Gianluca Di Marzio e Federico Pastorello
  • 19 novembre ore 15,15 circa “Storie e stories-ficazione del calcio” con Pierluigi Pardo, Kike Levy (Facebook/Instagram), Lele Adani

Tutti i partner/speaker

Le aziende e gli speaker previsti: R. Chieppa (Segretario Generale Presidenza del Consiglio), G. P. Manzella (MISE), P. Orneli (Regione Lazio), D. Frongia (Roma Capitale), FIGC, Lega Serie A, Lega Pro, La Liga, Ligue 1, Bundesliga, R. Mancini, Twitter, Facebook, Marta Marchionni (Google), Andrea Rizzi (YouTube), Sky Sport (Lele Adani, Gianluca Di Marzio, Luca Marchetti), Pierluigi Pardo, Massimo Caputi, TIM, Mercedes, Sony Playstation, AlmavivA, BIP, Buddybank, Azerion, Nielsen, Borussia Dortmund, Valencia, Arsenal, Inter, Fiorentina, Galatasaray, Cagliari e molti altri.

 

Tutte le novità, l’elenco degli speaker, le informazioni sono in ogni caso disponibili sul sito ufficiale di #SFS20: www.socialfootballsummit.com.

L’iscrizione è gratuita al seguente link: https://sfs-es2020.eventbrite.it