Qualificazioni Mondiali, Ospina dà forfait e la Colombia perde 6-1 contro l'Ecuador

Calcio
©Getty
cuadrado_getty

Disfatta colombiana nella trasferta contro l'Ecuador valida per le qualificazioni Mondiali: 6-1 il finale. Non incidono gli "italiani", out Ospina per infortunio: il portiere del Napoli non ha recuperato dal problema fisico accusato dopo la gara con l'Uruguay

Una serata da dimenticare per la Colombia, sconfitta malamente dall'Ecuador per 6-1 nella gara valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Una vera e propria batosta per la comitiva di "italiani" convocati da Queiroz: Johan Mojica e Duvan Zapata dell’Atalanta, così come Cuadrado della Juventus sono stati schierati titolari, senza però riuscire a incidere. Mojica è stato sostituito dopo 40', un minuto più tardi invece il Ct colombiano ha mandato in campo Luis Muriel. Arriva una blanda reazione, in occasione del rigore del 4-1 realizzato da James Rodriguez nel recupero del primo tempo. Nella ripresa fioccano i cartellini, dall'ex nerazzurro Murillo al bianconero Cuadrado, ma a 10' dalla fine sono gli ecuadoriani a rimanere in inferiorità numerica, per l'espulsione di Plata (che però lascia il campo dopo aver segnato la rete del 5-1). Nonostante l'uomo in meno, il passivo per la Colombia peggiora: Estupinan nel recupero fa il 6-1.

Ospina non recupera: problema fisico per il portiere del Napoli

approfondimento

Sudamerica: Suarez davanti a Messi tra i bomber

Non ha preso parte al match un altro "italiano" che era tra i convocati del Ct colombiano: il portiere del Napoli Ospina ha dato forfait a causa di un problema fisico accusato nella partita persa per 3-0 dalla Colombia contro l'Uruguay. Carlos Queiroz si è dovuto affidare a Camilo Vargas, portiere dell'Atlas. Non propriamente una partita da ricordare per lui.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche