Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news del 27 novembre

coronavirus

Il ministro della Salute Speranza firmerà una nuova ordinanza, valida fino al 3 dicembre: da domenica, Lombardia, Calabria e Piemonte passano in zona arancione. Liguria e Sicilia in zona gialla. Intanto in Italia nelle ultime 24 ore registrati 28.352 nuovi casi (su 222.803 tamponi) e 827 decessi. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.782, 64 in meno rispetto a ieri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE DEL 29 NOVEMBRE

1 nuovo post

Arcuri: “In ultima decade gennaio partiremo con vaccino”

Così il commissario straordinario per l'emergenza Domenico Arcuri: "Nell'ultima decade di gennaio partiremo con la somministrazione delle prime dosi del vaccino. Il ministro della Salute la prossima settimana presenterà il piano strategico per la più grande campagna di vaccinazione di massa che il Paese ricordi e se il Parlamento lo approverà, partiremo con la vaccinazione delle prime categorie".
- di Redazione SkySport24

Russia: nuovo picco di contagi, 27.543 in 24 ore

In Russia si registra un nuovo picco dei contagi di Covid-19. Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 27.543 nuovi casi di Covid-19: il numero massimo di contagi in un giorno finora rilevato dall'inizio dell'epidemia. Il totale dei casi nel Paese sale così a 2.215.533.
- di Redazione SkySport24

Germania: superato il milione di contagi

I contagi da Covid-19 in Germania dall'inizio della pandemia hanno superato quota un milione, secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins. L'istituto sanitario tedesco Robert Koch ha riportato ieri altri 22.806 casi e 426 morti. I decessi totali nel paese sono stati circa 15.600.
- di Redazione SkySport24

Australia: piano rimpatrio per 30mila entro capodanno

Circa 30 mila australiani bloccati all'estero dalla pandemia di Covid-19 potranno tornare a casa entro capodanno, partendo da Francia e Germania con voli Qantas organizzati dal governo di Canberra come è già avvenuto con i voli di rimpatrio gia' effettuati da Londra e da New Delhi
- di Redazione SkySport24

Pakistan: aumentano i casi, chiuse le scuole

A causa dell'aumento dei casi di coronavirus in Pakistan, da oggi scuole, college, università e altre istituzioni educative sono state chiuse. La misura rimarrà in vigore fino all'11 gennaio 2021. Il Pakistan ha registrato 54 morti e 3.113 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, ha reso noto il ministero della Salute. E' il terzo giorno consecutivo che il Paese ha segnalato oltre 3.000 casi di Covid-19 e circa 50 decessi.
- di Redazione SkySport24

Giappone: Tokyo verso nuovo stato di emergenza

Tokyo aggiorna nuovamente il record dei contagi di coronavirus nella giornata di venerdì, a quota 570 su base giornaliera, confermando l'allarmante ascesa della malattia in quella che dagli esperti viene ormai definita la terza ondata. Le nuove rilevazioni superano il precedente limite raggiunto sabato, e potrebbero portare a un imminente annuncio dello stato di emergenza da parte dell'esecutivo, come lasciato intendere ieri dal ministro in carica per l'emergenza sanitaria, Yasutoshi Nishimura.
- di Redazione SkySport24

Spagna, 12.289 casi e 337 morti in 24 ore

Nelle ultime 24 ore la Spagna ha registrato 12.289 nuovi casi di coronavirus e 337 nuovi decessi. Il totale sale cosi' a un milione e 617.335 infezioni e 44.374 decessi. L'incidenza accumulata e' pari a 325 casi ogni 100 mila abitanti. La pressione ospedaliera legata al Covid e' pari al 12,30% mentre i posti in terapia intensiva occupati da pazienti Covid sono il 28,64% del totale

- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Curva contagi si sta raffreddando"

Il Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, nel corso della conferenza stampa per fare il punto sulle attività per il contrasto e il contenimento dell'epidemia: "La curva dei contagi si sta finalmente raffreddando se non congelando"

- di Redazione SkySport24

Inter, Brozovic negativo al tampone

Il centrocampista dell'Inter Marcelo Brozovic è risultato negativo all'ultimo tampone. Era risultato positivo lo scorso 13 novembre. Potrebbe essere a disposizione per la sfida con il Sassuolo. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24