Pelé, pensiero per Maradona : "Non te l'ho mai detto, ti voglio bene"

Calcio

Parole commoventi quelle del brasiliano sui social: "Diego tu sei stato una leggenda, sarai per sempre un mio grande amico. Ti voglio bene e un giorno, in paradiso, giocheremo insieme nella stessa squadra"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

"Oggi sono sette giorni che te ne sei andato. Molte persone amavano paragonarci per tutta la loro vita. Eri un genio che incantava il mondo. Un mago con la palla ai piedi. Una vera leggenda. Ma soprattutto per me sarai sempre un grande amico con un cuore ancora più grande". Inizia così il commovente messaggio che Pelé ha dedicato a Diego Armando Maradona attraverso la sua pagina Facebook. Parole toccanti quelle del brasiliano: "Oggi so che il mondo sarebbe molto migliore se potessimo paragonarci di meno e cominciassimo ad ammirarci di più. Allora, voglio dire che sei incomparabile. La tua traiettoria è stata contrassegnata dall'onestà. E nel tuo modo unico e particolare, ci hai insegnato che dobbiamo amare e dire 'ti amo' molto più spesso. La tua rapida partenza non mi ha permesso di dirtelo, quindi scriverò: ti voglio bene Diego", si legge.

"Un giorno giocheremo insieme in paradiso"

approfondimento

7 giorni senza Maradona: il punto sull'inchiesta

Un saluto davvero commovente quello di Pelé: "Grande amico grazie mille per tutto il nostro viaggio. Un giorno, in paradiso, giocheremo insieme nella stessa squadra. E sarà la prima volta che alzo il pugno in aria in trionfo in campo senza celebrare un goal. Sarà perché finalmente posso abbracciarti di nuovo", conclude il brasiliano nel suo messaggio dedicato a Maradona. Il suo amico Diego.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.