Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news del 3 dicembre

live coronavirus
©LaPresse

23.225 nuovi casi su 226.729 tamponi, 993 decessi, 19 terapie intensive in meno rispetto a ieri, stando al dati del Ministero della Salute. Giuseppe Conte illustra le misure contenute nel nuovo Dpcm in conferenza stampa

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di giovedì 3 dicembre

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Domani Rt 0,91, decessi ultimo dato a scendere"

"Domani avremo Rt a 0.91. Il dato dei decessi, oggi il più alto con 993 morti, è l'ultimo a mutare". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza. 
- di Redazione SkySport24

Conte: "Veglioni e cene vietati anche in albergo"

"Bar e ristoranti degli hotel dovranno chiudere alle 18"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Ulteriori restrizioni dal 21/12 al 6/1"

"La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga e dobbiamo scongiurare una terza ondata che potrebbe arrivare già in gennaio e non essere meno violenta della prima ondata".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Non abbassare la guardia a Natale"

Abbiamo evitato un lockdown generalizzato ma ora , verso il Natale, non dobbiamo abbassare la guardia per evitare l'impennata dei contagi. Lo afferma Giuseppe Conte nel corso della conferenza Stampa a Palazzo Chigi
- di Redazione SkySport24

Conte: in due settimane tutte le regioni saranno gialle

"Abbiamo riporato l'Rt a 0,91, c'è un calo di accessi ai pronto soccorsi, continuando così nel giro di due settimane, vicino alle feste, tutte le Regioni saranno gialle". Così il premier Giuseppe Conte in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24

Nuovo Dpcm, in diretta le parole di Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte illustra in conferenza stampa le misure del nuovo Dpcm in vigore da domani. SEGUI QUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24

Gb estende esenzioni da quarantena a varie categorie

Grant Shapps, ministro dei Trasporti del governo di Boris Johnson, ha confermato oggi l'allargamento da sabato 5 dicembre dell'esenzione dalla quarantena obbligatoria precauzionale di 14 giorni giorni per una serie di categorie di "business travellers", in particolare musicisti, artisti e personale impegnato nello show business, giornalisti, componenti di troupe televisive, sportivi "d'elite" messi sotto contratto nel Regno di recente, viaggiatori d'affari di alto profilo.
- di Redazione SkySport24

Scuola: dad alle Medie, Tar Piemonte respinge sospensiva

Il Tar del Piemonte ha respinto la richiesta di sospensiva d'urgenza dell'ordinanza del Piemonte sulla dad per le seconde e terze medie. Lo rende noto la Regione.

- di Redazione SkySport24

Conte: "Con Regioni riunione chiave, raccolto osservazioni"

Il premier Giuseppe Conte intervenendo a un incontro in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità: "Ho partecipato alla conferenza delle Regioni che era un passaggio chiave perché abbiamo definito con loro e raccolto le loro osservazioni sulla bozza del dpcm per gestire la pandemia nelle prossime settimane con particolare attenzione al periodo natalizio". CONTE, LA CONFERENZA LIVE

- di Redazione SkySport24

Studio: vaccino Moderna garantisce almeno 3 mesi immunità

Il vaccino di Moderna garantirebbe un'immunità di almeno 90 giorni dopo la seconda dose, stando a uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine. I ricercatori del National Institutes of Health hanno testato il livello di due tipi di anticorpi dopo tre mesi dalla seconda dose del vaccino e hanno osservato un calo "leggero" e previsto del livello di anticorpi nei partecipanti vaccinati, ma a un livello che è rimasto alto e al di sopra dell'immunità naturale osservata negli ex pazienti guariti.

- di Redazione SkySport24

Scuola, bozza Dpcm: dal 7/1 ciclo presenza 100%, superiori 75%

Dal 7 gennaio primo ciclo in presenza al 100%, superiori al 75%. La bozza di Dpcm, a quanto si apprende, "sarebbe stata modificata, per quanto riguarda il rientro in classe, dopo la sollecitazione della ministra Azzolina. La modifica è stata comunicata nel pomeriggio anche a Regioni ed Enti locali a cui è stato presentato un protocollo di lavoro per risolvere le criticità legate a trasporto e tracciamento". CONTE, LA CONFERENZA LIVE

- di Redazione SkySport24

Boccia: "Con 993 morti impensabile allentare misure"

Il Ministro degli Affari regionali Francesco Boccia al Tg3: "Con 993 morti in un giorno è impensabile immaginare un allentamento delle misure".

- di Redazione SkySport24

Conte, la conferenza in diretta alle 20.15

Ieri è stato varato il nuovo decreto legge, che regola le deroghe alle norme sugli spostamenti, in vigore da domani. Dopo aver firmato il nuovo Dpcm, Giuseppe Conte parlerà in diretta alle 20.15. IL LIVE
- di Redazione SkySport24

Gb, calano i casi ma oltre 60.000 decessi

​Calano i nuovi casi di coronavirus e i morti giornalieri nel Regno Unito, mentre il totale dei decessi registrati entro 28 giorni dalla prima diagnosi di Covid dall’inizio della pandemia supera ora quota 60.000: record europeo in cifra assoluta, ma inferiore a Belgio, Spagna o Italia in rapporto alla popolazione. Nelle ultime 24 ore, le vittime conteggiate sono state 414 contro le 648 di ieri (che comprendevano anche alcuni dati del weekend raccolti in ritardo); i nuovi contagi censiti sono stati meno di 15.000, contro i 16.170 di ieri. In calo anche i nuovi ricoveri, con i tamponi quotidiani invece in ascesa, fino a 352.000.

- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Ricoverati 10 volte meno che picco prima ondata"

Il commissario straordinario per l'emergenza Covid 19 Domenico Arcuri: "Oggi in terapia intensiva è ricoverato lo 0,5% dei contagiati italiani: al picco della prima ondata erano il 6,7%. I ricoverati in ospedale sono il 4,2%, nel picco della prima ondata erano il 41,5%, dieci volte di più".
- di Redazione SkySport24

Lombardia 3.751 nuovi casi e 347 morti

Sono 3.751 i nuovi positivi a fronte di un numero di tamponi effettuati di 36.271 (10,3%) registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore mentre sono 347 i morti per un totale di 22.626. Diminuiscono i ricoverati, sia nei reparti (-197) sia nelle terapie intensive (-19), dove rimangono 836 pazienti.

- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Con terza ondata vaccinazione si complicherebbe"

Il Commissario per l'emergenza, Domenico Arcuri: "Proprio adesso alleggerire le misure di contenimento significherebbe rischiare con buona probabilità addirittura la terza ondata. Sarebbe davvero complicato realizzare la più grande vaccinazione di massa nel pieno della terza ondata".

- di Redazione SkySport24

Juventus femminile, Salvai guarita

Comunicato del club: l'ultimo tampone a cui si è sottoposta Cecilia Salvai ha dato esito negativo, "la calciatrice può tornare alla regolare attività".
- di Redazione SkySport24

Umbria, ottimismo per Rt a 0,71

Tornano sotto quota 7 mila gli attualmente positivi al Covid in Umbria, oggi 6.762, 321 meno di ieri. Registrati 286 nuovi casi, 24.516, mentre i guariti sono 592, 17.314, e 15 nuovi morti, 440. Ancora in calo i ricoverati, 399 (-6 rispetto a ieri), 54 (-8) in terapia intensiva.

- di Redazione SkySport24