Fenerbahce, due sagome di cartone per omaggiare la coppia di tifosi scomparsi

Calcio
Fenerbahce coppia tifosi

Zio Mumtaz è scomparso nel 2016, zia Ihsan se n’è andata pochi giorni fa. Il club turco ha voluto omaggiare la coppia di anziani, abbonati da anni e sempre presenti insieme allo stadio (sino alla morte di lui), collocando due sagome di cartone ai loro posti. Che ora non verranno più occupati 

Decine di anni trascorsi insieme ai posti 32 e 33 della tribuna dello stadio Saraçoglu, a sostenere il Fenerbahce, sempre uno vicino all'altra, come nella vita. Quella coppia di anziani abbonati era diventata famosa ed erano stati ribattezzati affettuosamente "zia Ihsan" e "zio Mumtaz". Specialmente la donna era diventata un simbolo per i tifosi, quando dopo la morte del marito nel 2016 non aveva smesso di andare a vedere tutte le gare interne della squadra turca. All'inizio del mese si è spenta e il Fenerbahce ha deciso di collocare due sagome di cartone, raffiguranti zio Mumtaz e zia Ihsan, ai loro posti abituali in tribuna. "Sarete con noi in ogni partita. Siete nei nostri cuori, non vi dimenticheremo mai" è il messaggio del club a questa coppia speciale.

Posti ritirati

vedi anche

Liverpool, tornano i tifosi: il coro è da brividi

Quando sarà possibile tornare ad assistere alle partite, quei posti comunque non saranno occupati fisicamente da nessun'altra persona. I posti infatti sono stati ritirati dal Fenerbahce, che ha voluto omaggiare così i due anziani che sono stati al fianco della squadra fino alla fine.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche