
Ozil "torna" al Fenerbahçe: presentazione da star con la moglie Gulse Amine. FOTO
Ritorno alle origini per l'ormai ex trequartista dell'Arsenal, presentato ufficialmente dal Fenerbahçe. Ozil ha firmato un contratto che lo legherà al club gialloblù fino al 2024. Alla conferenza anche la moglie Gulse Amine, vera star in Turchia, e il presidente Ali Koc che, nei giorni scorsi, aveva invitato i tifosi a offrire un sostegno economico per l'ingaggio del giocatore

È stato il giorno di Mesut Ozil a Istanbul, presentato dal Fenerbahçe, la squadra del suo cuore. Per cui il centrocampista turco-tedesco ha rinunciato all'80 per cento dello stipendio che percepiva all'Arsenal. Il direttore sportivo è una ex conoscenza dei tifosi dell'Inter, Emre Belozoglu.
Il Tabellone del Mercato
LA FELICITA' DELLA MOGLIE. Alla presentazione del calciatore, classe 1988 e campione del mondo con la Germania nel 2014, anche la splendida moglie Gulse Amine, attrice e modella, una vera star in Turchia.

UN SOGNO CHE SI REALIZZA. Ozil ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo, che lo legherà al Fenerbahçe fino al 2024. "Questa è la squadra dei miei sogni - le parole del giocatore - non tornerò più a giocare in Germania. Mia madre mi diceva sempre 'ovunque tu sia, non dimenticare da dove arrivi'.

NUMERO 67. Il giocatore indosserà la maglia numero 67. "Spero di poter dare il mio contributo alla squadra con il mio talento - la promessa di Ozil - e l'obiettivo, come sempre per un club come questo, è vincere il titolo".

RITORNO ALLE ORIGINI. "Circa 20-25 anni fa - prosegue Ozil - ero un ragazzino turco immigrato in Germania che correva dietro al pallone da calcio con la maglia del Fenerbahce con Jay Jay Okocha, numero 10 sulla schiena, per le strade di Gelsenkirchen. Adesso è il momento per me di ricominciare con la squadra della mia infanzia".

MISS TURCHIA. Gulse Amine è nata e cresciuta in Svezia, ma la famiglia è originaria di Istanbul. Nel 2014 è stata eletta Miss Turchia e ha partecipato a diverse serie televisive di successo e ad alcuni film. Fortissima sui social, con quasi 3 milioni di follower su Instagram.

IL SALUTO AI TIFOSI DELL'ARSENAL. Il messaggio di Ozil ai tifosi dell'Arsenal, dove ha giocato per 7 anni e mezzo, disputando oltre 250 partite e realizzando 44 gol e 71 assist. "Resterete sempre nel mio cuore", il saluto commosso del giocatore ai Gunners.

CARRIERA. Cresciuto nello Schalke 04, con il quale ha esordito da professionista nel 2006 (appena 17enne), ha vestito anche le maglie di Werder Brema, Real Madrid e Arsenal appunto, vincendo complessivamente 12 titoli. Nella Nazionale tedesca - con cui ha debuttato nel 2009 e dalla quale si è ritirato nel 2018 - ha collezionato 92 presenze e 23 reti, tra cui quella decisiva del 2-1 agli ottavi contro l'Algeria ai Mondiali del 2014. Ma ora è tempo di un'altra avventura per Ozil, tornato a casa, nel "suo" Fenerbahce.