Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 13.659 casi di positività al Covid-19 in Italia su su 270.142 tamponi processati nelle ultime 24 ore. 422 decessi, per un totale di 90.241 dall'inizio della pandemia
Vaccino, 2.233.982 dosi somministrate in Italia
Germania: “Non possiamo restare in lockdown duro tutto l’inverno”
Arabia Saudita: chiusi cinema, sale giochi e ristoranti
Atletico Madrid, positivo al Covid Dembelé
Londra: 4mila varianti di Covid nel mondo
Inghilterra, l’economia sarà sbloccata a inizio marzo
Coronavirus nelle Marche: 480 nuovi positivi in 24 ore
Covid, Ucraina: 5.082 casi e 140 morti in 24 ore
Covid, Gimbe: si ferma discesa. In 9 regioni inversione trend
Inghilterra, si sperimenta immunizzazione da due vaccini differenti
Germania: attese restrizioni fino a metà settembre
Rimodulato il piano vaccinale in Italia
Stati Uniti, 119.235 casi e 3.796 morti
Vaccino: Cina, somministrate oltre 31 milioni di dosi
Nba, zero contagi tra 482 giocatori in ultima settimana
La Nba e la Nbpa (associazione dei giocatori) hanno reso noto in comunicato che nessuno dei 482 atleti sottoposti a tampone dal 27 gennaio scorso è risultato
positivo al Covid.
Whitty, chief medical officer Gran Bretagna: "Superato il picco"
Il virologo Chris Whitty, chief medical officer d'Inghilterra, spiega che il Regno Unito è "oltre il picco" dell'attuale ondata di pandemia, ma i tassi di infezione sono ancora alti. Il numero di casi, ricoveri e decessi sono su un "pendio in discesa", ma questo non non significa che non ci possa essere un altro picco. Il professor Whitty ha inoltre sottolineato che il numero di persone in ospedale con Covid-19 si è ridotto "in modo evidente", ma è comunque superiore a quello del primo picco nell'aprile 2020. E questo "è ancora un problema molto grave", anche se "sta andando nella direzione giusta".
Italia, vaccini: obiettivo somministrare 14 mln dosi entro aprile
Obiettivo del piano nazionale vaccino così come rimodulato ieri nella riunione Governo-Regioni è somministrare 2 milioni di dosi a febbraio, 4 milioni a marzo e 8 milioni ad aprile, per un totale di 14 milioni di dosi in un trimestre.
Letizia Moratti ad Arcuri: "Si valuti il vaccino russo"
L'adesione dell'Italia al piano d'incremento europeo della distribuzione dei vaccini Pfizer, l'opportunità di ampliare l'intervallo tra la prima e la seconda dose, la valutazione della possibilità di utilizzare il vaccino prodotto dalla Russia. Sono le richieste avanzate dal vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti al commissario Domenico Arcuri, durante la conferenza Stato-Regioni.
Vaccini AstraZeneca a under 55: scuola, polizia e carceri
I vaccini Pfizer e Moderna saranno somministrati a over 80 e ai più fragili, quello di AstraZeneca al di sotto dei 55 anni a personale scolastico docente e non docente, forze armate e di polizia, personale carcerario e detenuti. Sono le linee di rimodulazione del piano vaccinale emerse nell'incontro tra governo e Regioni.
Francia: 26.916 nuovi casi, vicino ai massimi del 2021
La Francia ieri ha registrato 26.362 nuovi casi di Covid-19, vicini al massimo in questo inizio 2021 fissato a 26.916 positivi. La media sui sette giorni il 23 gennaio era risalita a 20 mila dai 13.274 del 31 dicembre.