Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 13.659 casi di positività al Covid-19 in Italia su su 270.142 tamponi processati nelle ultime 24 ore. 422 decessi, per un totale di 90.241 dall'inizio della pandemia
Aifa: via libera a 2 anticorpi monoclonali
Via libera dall'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), secondo quanto apprende l'ANSA, a due anticorpi monoclonali per il trattamento di Covid-19, con alcune condizioni e per una categoria limitata di pazienti, ovvero per una casistica limitata in fase precoce in pazienti ad alto rischio di evoluzione.
Spagna: superata la soglia dei 60mila morti
La Spagna ha superato la soglia dei 60 mila morti per il coronavirus. Il ministero della Sanità ieri ha ufficializzato che dall'inizio della pandemia i morti sono 60.370, il totale dei positivi sfiora i 2,9 milioni.
A Varese primo caso variante sudafricana in Italia
La variante sudafricana è stata riscontrata in un uomo rientrato nei giorni scorsi da un paese africano all'aeroporto di Malpensa, risultato positivo ad un tampone eseguito presso l'Ospedale di Varese dove è stato ricoverato e dove la variante è stata identificata dal Laboratorio di Microbiologia.
Canada: "Produrremo il nostro vaccino entro 2021"
Il Canada produrrà il suo vaccino entro la fine del 2021: lo ha annunciato ieri il primo ministro Justin Trudeau dopo aver firmato un accordo con l'americana Novavax. L'azienda con sede in Maryland specializzata in biotecnologie che si occupa principalmente di sviluppare vaccini dovrebbe produrre milioni di dosi in una struttura a Montreal.
Coronavirus, le notizie principali di giovedì 4 febbraio
- 13.659 casi su 270.142 tamponi
- 422 decessi in 24 ore: superata soglia 90mila morti
- Alto Adige, da lunedì 8 lockdown di tre settimane
- Rimodulato piano vaccini Italia: obiettivo 14 milioni di dosi in un trimestre
- Locatelli: "Entro giugno almeno 20 milioni di vaccinati"
- Fondazione Gimbe, in nove regioni contagi in salita
- Napoli, Fabian Ruiz guarito dal Covid
- Cts, via libera a sci dal 15/2 in zone gialle
- Serie A, i contagiati squadra per squadra
- Nuovo Dpcm, le FAQ del Governo
- Spostamenti, scarica l'autocertificazione
- Vaccinati in Italia regione per regione
Ema: avviato esame dati su vaccino Novavax
L'Agenzia europea per il farmaco (Ema) ha avviato l'esame dei dati sul vaccino di Novavax in "revisione continua", si legge in una nota dell'Ema. La decisione si basa sui risultati preliminari degli studi di laboratorio (dati non clinici) e dei primi studi clinici sugli adulti.