Mondiale per club, Tigres in semifinale: sfiderà il Palmeiras. C'è Bayern Monaco-Al Ahly

Calcio
Twitter @TigresOficial

La doppietta di Gignac permette al club messicano di superare in rimonta i sudcoreani dell’Ulsan Hyundai: il 2-1 dell'Al Rayyan Stadium vale il pass per la semifinale contro il Palmeiras. Un posto in finale in palio anche in Bayern Monaco-Al Ahly

DA MANDZUKIC AD ASAMOAH: I NUOVI NUMERI DI MAGLIA IN A

Il Tigres é la quarta e ultima semifinalista del mondiale di calcio per club, in corso in Qatar. Il club messicano ha superato i sudcoreani dell’Ulsan Hyundai per 2-1 sul terreno dell'Al Rayyan Stadium. Decisiva la doppietta dell’attaccante francese André-Pierre Gignac. Il 35enne ex Tolosa e Marsiglia, 36 presenze e sette reti con la sua Nazionale, ha ribaltato con due reti segnate al 38’ del primo tempo con un tocco da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d'angolo e al 5’ del secondo tempo (su calcio di rigore) il vantaggio dell’Ulsan, firmato da Kee-hee al minuto 24.  Il Tigres, vincitore della CONCACAF Champions League 2020, affronterà in semifinale domenica 7 febbraio alle 19 italiane i brasiliani del Palmeiras, freschi vincitori della Libertadores: incrocio con vista sulla finale dell’11 febbraio. Con la rete dell'1-1 Gignac è entrato anche nella storia della competizione: l’attaccante, recuperato in tempi record da una lesione all'anca, ha realizzato il gol numero 400 nella storia dei mondiali per club.

L'altra semifinale: Bayern Monaco-Al Ahly

Nell'altra semifinale saranno di fronte il Bayern Monaco, vincitore della Champions League 2019/20, e l'Al Ahly, formazione egiziana che ha sconfitto all'Education City Stadium di Doha i padroni di casa qatarioti dell'Al-Duhail, formazione in cui gioca l'ex difensore di Udinese, Roma e Juventus Medhi Benatia. Decisiva per l'1-0 finale la rete realizzata al 30' del primo tempo da El Shahat. Lunedì 8 febbraio alle 19 italiane sarà sfida tra il Bayern e Al Ahly sul terreno del Cairo International Stadium.

bayern monaco ipa fotogramma

leggi anche

Mondiale per club, le squadre e il calendario gare