Mondiale per club, Tigres in semifinale: sfiderà il Palmeiras. C'è Bayern Monaco-Al Ahly

Calcio
Twitter @TigresOficial

La doppietta di Gignac permette al club messicano di superare in rimonta i sudcoreani dell’Ulsan Hyundai: il 2-1 dell'Al Rayyan Stadium vale il pass per la semifinale contro il Palmeiras. Un posto in finale in palio anche in Bayern Monaco-Al Ahly

DA MANDZUKIC AD ASAMOAH: I NUOVI NUMERI DI MAGLIA IN A

Il Tigres é la quarta e ultima semifinalista del mondiale di calcio per club, in corso in Qatar. Il club messicano ha superato i sudcoreani dell’Ulsan Hyundai per 2-1 sul terreno dell'Al Rayyan Stadium. Decisiva la doppietta dell’attaccante francese André-Pierre Gignac. Il 35enne ex Tolosa e Marsiglia, 36 presenze e sette reti con la sua Nazionale, ha ribaltato con due reti segnate al 38’ del primo tempo con un tocco da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d'angolo e al 5’ del secondo tempo (su calcio di rigore) il vantaggio dell’Ulsan, firmato da Kee-hee al minuto 24.  Il Tigres, vincitore della CONCACAF Champions League 2020, affronterà in semifinale domenica 7 febbraio alle 19 italiane i brasiliani del Palmeiras, freschi vincitori della Libertadores: incrocio con vista sulla finale dell’11 febbraio. Con la rete dell'1-1 Gignac è entrato anche nella storia della competizione: l’attaccante, recuperato in tempi record da una lesione all'anca, ha realizzato il gol numero 400 nella storia dei mondiali per club.

L'altra semifinale: Bayern Monaco-Al Ahly

leggi anche

Mondiale per club, le squadre e il calendario gare

Nell'altra semifinale saranno di fronte il Bayern Monaco, vincitore della Champions League 2019/20, e l'Al Ahly, formazione egiziana che ha sconfitto all'Education City Stadium di Doha i padroni di casa qatarioti dell'Al-Duhail, formazione in cui gioca l'ex difensore di Udinese, Roma e Juventus Medhi Benatia. Decisiva per l'1-0 finale la rete realizzata al 30' del primo tempo da El Shahat. Lunedì 8 febbraio alle 19 italiane sarà sfida tra il Bayern e Al Ahly sul terreno del Cairo International Stadium.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport