L'attaccante Santiago Garcia del Godoy Cruz (Argentina) trovato morto: ipotesi suicidio

Calcio
©Getty
Godoy Cruz Santiago Garcia Getty

Santiago Garcia è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Mendoza, i media locali riportano anche di un’arma da fuoco ritrovata accanto al corpo. Soffriva da tempo di depressione

Un grave lutto ha sconvolto il calcio argentino: Santiago Garcia, attaccante del Godoy Cruz, è stato ritrovato senza vita all'interno della sua abitazione a Mendoza. Le autorità non hanno ancora comunicato le cause della morte, ma l'ipotesi più accreditata è quella di suicidio. Accanto al corpo è stata anche ritrovata un'arma da fuoco, come ha riportato il Clarin. Il suo decesso è stato scoperto grazie alle segnalazioni dei familiari, che si sono preoccupati dopo i diversi tentativi andati a vuoto di mettersi in contatto con Garcia. Il calciatore soffriva da tempo di depressione e alla fine di dicembre (il 19 l'ultima partita giocata) aveva chiesto e ottenuto una pausa dall'attività agonistica proprio per compiere un percorso psichiatrico.

La carriera di Santiago Garcia

Nato a Montevideo nel 1990, Garcia ha vestito le maglie di Nacional, Athletico Paranaense, Kasimpasa, River Plate e Godoy Cruz, dov'è arrivato nel 2016. Ha giocato anche il Sudamericano U20 e i Mondiali U20 nel 2009 con la nazionale uruguaiana. Era soprannominato El Morro.

napoli_maradona_2

vedi anche

Maradona, audio del medico: "Il gordo sta morendo"