Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 13.532 nuovi casi di positività al Covid su 290.534 tamponi processati nelle ultime 24 ore in Italia. 311 decessi, per un totale di 93.356 dall'inizio della pandemia

CORONAVIRUS, DATI E NEWS DEL 15 FEBBRAIO IN DIRETTA

1 nuovo post

Brusaferro: "In 5-6 settimane variante inglese dominante"

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro: "Il dato di circa il 18% di prevalenza è in linea con quelli europei, ma sappiamo che la variante inglese nell'arco di 5 o 6 settimane potrebbe sostituire completamente o quasi l'altro ceppo attualmente circolante".

- di Redazione SkySport24

Rezza: "Varianti preoccupano, accelerare con vaccini"

Il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza: "Quello che più ci preoccupa in questa fase, è il fatto che viene segnalata ormai diffusa sul territorio nazionale la presenza di varianti virali. La più nota è la cosiddetta variante inglese. Ma quelle brasiliana e sudafricana hanno anche un'altra mutazione, meno frequente, che deforma la conformazione della proteina spike e può ridurre parzialmente l'efficacia dei vaccini. Quindi dobbiamo sbrigarci con le campagne vaccinali e diminuire la velocità della circolazione virale a tutti i costi.

- di Redazione SkySport24