Veron come i Maldini, 3 generazioni con l'Estudiantes: esordio per il giovane Deian

ARGENTINA

Dopo nonno Juan Ramon ‘la Bruja’, papà Juan Sebastian ‘la Brujita’, nella notte tra domenica e lunedì ha fatto il suo esordio con l’Estudiantes il giovane Deian Veron, figlio dell’ex centrocampista di Samp, Lazio, Parma e Inter. Tre generazioni con una sola maglia come i Maldini

Nella notte tra domenica e lunedì, ha fatto l’esordio con l’Estudiantes La Plata (nella sfida contro l’Arsenal Sarandi) Deian Veron, figlio di Juan Sebastian. È la terza generazione della sua famiglia con la stessa maglia: come i Maldini con il Milan. Mezzala di centrocampo, Deian è il nipote di Juan Ramon, attaccante detto 'la Bruja', e il figlio appunto dell’ex centrocampista di Samp, Lazio, Parma e Inter Juan Sebastian. Per il Veron di terza generazione sono bastati i 18' finali della partita per mettere un piede nella storia. Nonno Veron aveva debuttato nell'Estudiantes nel 1962, Veron padre nel 1993 e ora del club di La Plata è diventato il presidente. Sia nonno sia papà Veron con quella maglia hanno vinto una Libertadores.

Gli altri nonno, papà e figlio con la stessa maglia

Ci sono stati altri casi, nel calcio, di nonno, padre e figlio arrivati ai massimi livelli del calcio professionistico anche se non, come per i Maldini e i Veron, tutti e tre nello stesso club. Marcos Alonso del Chelsea, ed ex Fiorentina, è infatti il nipote di quel Marquitos che vinse 5 Coppa dei Campioni nel Real Madrid di Puskas e Di Stefano, e figlio di quel Marcos Alonso Pena ex attaccante di Atletico Madrid e Barcellona. In Uruguay c'è stato il caso dell'ex interista Diego Forlan, idolo del Penarol, nipote di Juan Carlos Corazzo e figlio di Pablo Forlan, anche loro calciatori arrivati nella massima serie dell'Uruguay. Infine il 'Chicharito' Hernandez, attualmente al LA Galaxy e che con la nazionale messicana ha giocato in tre Mondiali (2010, 2014 e 2018): suo padre 'Chicharo' Hernandez ha giocato in 4 diverse squadre del campionato locale e disputato con il Messico i Mondiali del 1986. Ha vestito la maglia del Messico nel torneo iridato anche il nonno del 'Chicarito', Tomas Balcazar, ex Chivas come il nipote, e in campo con il 'Tri' ai Mondiali del 1954 in Svizzera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.