#24oredigianniagnelli: Lapo Elkann ricorda il nonno così sui social
In occasione del 100° anniversario della nascita di Gianni Agnelli, Lapo Elkann ha voluto rendere omaggio al nonno su Twitter dando vita alla #24oredigianniagnelli. L'iniziativa, che si ispira alla 24 Ore di Le Mans e rende quindi omaggio alla passione dell'Avvocato per i motori, è caratterizzata dalla condivisione di alcune frasi iconiche pronunciate da Gianni Agnelli durante la sua vita
"Mio nonno è stato e sarà per sempre una risorsa fondamentale di energia e vitalità - ha spiegato Lapo a proposito dell'iniziativa -. Ho voluto rendergli omaggio anche su Twitter per far si che gli utenti dei social possano conoscere alcuni tratti del suo pensiero e possano trovare in lui ispirazione e motivazione". Le frasi scelte toccano tutti i temi più cari all'Avvocato tra cui la Fiat, la famiglia la Ferrari, la Juventus, l'arte, il mare, lo stile e la creatività: ecco di seguito alcune delle più significative
“Non piango sul passato e non ho paura del futuro. Bisogna vivere l’evoluzione dei tempi”
"Il mare in tempesta non ci impedisce di segnare le nostre rotte"
Su Schumacher: “L’ho sempre considerato il miglior pilota del mondo anche quando molta gente non lo riteneva tale. Una volta l'ho dovuto sgridare perché in una corsa aveva fatto una cosa, non mi ricordo quale, che non mi era piaciuta, ma con lui ho un rapporto eccellente"
"Bisogna andare verso l'eccellenza nelle cose che si fanno"
"La Juventus l'abbiamo sempre avuta. Non è un affare, è una passione"
"Mi sono commosso perchè ho pensato ad Enzo Ferrari che ci ha passato il testimone e finalmente gli abbiamo portato il campionato mondiale"
"Mi piace il vento perchè non si può comperare"
“Forse l’architettura è l’arte che prediligo. Perché contiene tutta la vita, è la perfetta armonia di estetica ed esistenza e però possiede tutte le contraddizioni dell’estetica e dell’esistenza”
"La creatività è il piacere più grande. È il solo vero valore aggiunto della vita, capace di comprendere tutti gli altri"
Una foto del matrimonio tra Marella e Gianni Agnelli