Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo il bollettino del Ministero della Salute, oggi in Italia si registrano 15.267 nuovi casi e 354 morti. Intanto L'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell'EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale. Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei.
Ministero della Salute: superati i 3mila pazienti in terapia intensiva
Sono 243 gli ingressi in terapia intensiva per il Covid-19 nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Il saldo giornaliero tra ingressi e uscite è di 100 pazienti in più, portando il totale a 3.082. Nei reparti ordinari sono invece aumentati i pazienti di 365 unità rispetto a sabato (totale 24.518)
Ministero della Salute: ieri in Italia 21.315 nuovi contagi e 264 decessi
Nel bollettino diramato dal Ministero della Salute, ieri in Italia accertati 21.315 nuovi casi e registrati 264 decessi
Da oggi in vigore il nuovo decreto
Da oggi e fino al 6 aprile entra in vigore il nuovo decreto per il contenimento dei contagi, che sostituisce l’ultimo Dpcm. E da questo lunedì, oltre alla Provincia Autonoma di Trento, dieci regioni in zona rossa (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto, Campania, Molise) e il resto in zona arancione, ad eccezione della Sardegna (zona bianca)