Sergio Ramos, infortunio al polpaccio: il capitano del Real a rischio per il Liverpool

REAL MADRID

Il capitano del Real Madrid ha riportato una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro: tempi di recupero ancora da valutare, ma potrebbe saltare i quarti di Champions contro il Liverpool e il Clasico con il Barcellona

REAL-LIVERPOOL LIVE

Ancora un infortunio per Sergio Ramos, l'ennesimo di una stagione piuttosto sfortunata. Come comunicato dal Real Madrid, il difensore - che è stato impegnato con la Nazionale spagnola nelle gare di qualificazione ai Mondiali del 2022 - ha riportato una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro. Ancora da definire i tempi di recupero, che verranno stimati in base all'evoluzione del quadro clinico: "A seguito dei test effettuati sul nostro capitano Sergio Ramos dai Servizi Medici del Real Madrid - si legge nel report medico ufficiale emesso dai Blancos -, è stato diagnosticato un infortunio muscolare al polpaccio della gamba sinistra. La situazione è in attesa di evoluzione".

"La sfortuna gioca un ruolo importante, mi fa male non poter aiutare la squadra"

Ramos ha espresso con un lungo messaggio postato sui propri profili social tutta la sua frustrazione per l'ennesimo stop: "La verità è che sono state settimane piuttosto difficili - le parole del capitano del Real Madrid su Instagram -. Un intervento è sempre una pausa sportiva ed emotiva. Per fortuna da qualche giorno sto meglio, ma nel calcio come nella vita anche la sfortuna gioca un ruolo importante. Ieri, dopo la partita (della Spagna contro il Kosovo, ndr), mi stavo allenando in campo e ho notato un problema al polpaccio sinistro. Oggi sono stato sottoposto a degli esami ed è stato confermato che ho un infortunio muscolare. Se c'è qualcosa che mi fa male, è non poter aiutare la squadra in queste partite molto impegnative in cui ci giochiamo la stagione e anche non poter restituire in campo tutto l'amore e l'energia che mi trasmettono i tifosi. Non posso fare a meno di parlare francamente, lavorare sodo e tifare per la squadra con tutta la mia anima".

140822996

vedi anche

Ramos compie 35 anni, i bomber con meno gol di lui

Liverpool e Clasico a rischio

In questa stagione Sergio Ramos ha collezionato in totale appena 19 presenze con il Real Madrid tra Liga e Champions League. Il capitano dei Blancos si è dovuto fermare a causa di diversi problemi fisici, il più importante una lacerazione al menisco che lo ha tenuto fuori per circa due mesi. Adesso potrebbe essere costretto a un nuovo stop che potrebbe impedirgli di giocare non solo nella prossima partita di campionato contro l'Eibar, ma soprattutto nelle gare dei quarti di finale contro il Liverpool (andata martedì 6 aprile, ritorno mercoledì 14) e nel Clasico contro il Barcellona di sabato 10 aprile. 

epa10873052 Napoli's Giovanni Di Lorenzo celebrates after scoring the 0-1 goal during the UEFA Champions League group C soccer match between Sporting de Braga and SSC Napoli, in Braga, Portugal, 20 September 2023.  EPA/JOSE COELHO

CLASSIFICA

Gol difensori: Di Lorenzo re in Champions dal 2022