Robben, al Groningen si scalda come Maradona e piange a fine partita

VIDEO
©Getty

Domenica speciale per l'olandese, tornato al Groningen dopo essersi pentito di aver annunciato l'addio al calcio: falcidiato dagli infortuni, dopo 3 anni è riuscito a scendere in campo da titolare e si è messo in mostra con due assist nella sfida con l'Emmen, vinta 4-0. Ma il vero show è stato nel riscaldamento e nel post-partita

"Live is Life", colonna sonora perfetta per Arjen Robben in quella che è stata una domenica speciale, dopo un periodo difficile. Sulle note degli Opus, come Diego Maradona a Monaco, l'olandese si è riscaldato nel pre-partita contro l'Emmen, danzando col pallone e coinvolgendo anche un giovane raccattapalle. In campo da titolare dopo 3 anni, l'ex Bayern è tornato decisivo in una partita di Eredivisie: due assist, vittoria per 4-0 e lacrime di commozione a fine gara. Spiegando: "E' stata dura, ma ho continuato a lottare".

E dopo la partita torna a casa in bici

Rientrato dalla trasferta, Robben è stato fotografato in bici a Groningen, evidentemente una realtà distante da quella del calcio italiano. La foto, condivisa via Twitter, ha completato il quadro della domenica di Arjen: riscaldamento maradoniano, due assist e vittoria, lacrime e pedalata defatigante. Di sicuro l'olandese sa come far commuovere gli amanti del calcio.