Boca-River, focolaio Covid tra i Millionarios: 15 giocatori positivi

superclasico
©Getty

Alla vigilia del Superclasico con il Boca, quindici giocatori del River sono risultati positivi al coronavirus. Dopo un primo giro di tamponi, il club ha confermato altri cinque casi emersi da test successivi

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Focolaio Covid al River Plate. Alla vigilia del Superclasico con il Boca, quindici giocatori della prima squadra dei Millionarios sono risultati positivi al coronavirus. Lo ha confermato il club attraverso due comunicati che spiegano come dopo aver presentato sintomi allertanti, lo staff medico ha deciso di realizzare nuovi test nella giornata di sabato 15 maggio, test dai quali è emersa la positività di Paulo Díaz, Federico Girotti, Enrique Bologna, Germán Lux, Robert Rojas, Nicolás De La Cruz, Rafael Borré, Bruno Zuculini, Tomás Castro Ponce e Franco Petroli. Nella notte italiana un'altra nota per confermare altri 5 positivi: si tratta di Franco Armani, Matias Suarez, Benjamin Rollheiser, Agustin Palavecino e Santiago Simon.

Il Clarin: "La rosa del River sarà composta da 12 giocatori"

Secondo quanto riporta il Clarin, il River si presenterà questa sera alla sfida contro il Boca Juniors con appena 12 giocatori. Son Diaz (portiere); Milton Casco, Jonatan Maidana, Héctor Martínez, Fabrizio Angileri e Alex Vigo (difensori); Enzo Pérez, Leonardo Ponzio, José Paradela e Jorge Carrascal (centrocampisti); Julián Álvarez e Agustín Fontana (attaccanti). Probabilmente saranno convocati poi dei giovani per completare la panchina.  Stando a quanto riportato dai medici del River, il risultato delle analisi esclude che il ceppo del coronavirus che ha colpito i dieci giocatori positivi sia quello che circola in Colombia. Di conseguenza, secondo la stampa argentina, è probabile che il contagio massivo si sia propagato nel corso dell'ultima settimana in cui la squadra ha viaggiato in aereo per impegni nazionali.