River Plate, portieri con il Covid: un centrocampista tra i pali in Copa Libertadores

Calcio
©Getty
1316705497

Ben 25 giocatori in isolamento e appena 12 a disposizione, tra i quali nessuno dei 4 portieri di ruolo. Gallardo si trova così a doversi inventare qualcosa in vista della partita di Copa Libertadores contro il Santa Fe: in porta dovrebbe andare Enzo Perez, un mediano

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

In campo senza portiere. O meglio, con un centrocampista schierato in porta. Non si tratta dell’ultima follia tattica partorita dalla mente di un allenatore, ma di una situazione di emergenza, e a viverla è un club come il River Plate, che in vista della prossima partita di Copa Libertadores contro il Santa Fe (questa notte alle 2) si ritrova senza nemmeno un portiere di ruolo in rosa.

Solo 12 giocatori a disposizione

Con la squadra decimata dal Covid, l’allenatore Gallardo si è ritrovato con ben 25 giocatori in isolamento, compresi tutti i 4 portieri del gruppo. A disposizione solo 12 giocatori, e uno di questi dovrà necessariamente infilarsi i guanti, con il centrocampista Enzo Perez maggior indiziato stando agli ultimi allenamenti della squadra.
 

Nessuna deroga dalla CONMEBOL, alla quale il River Plate aveva provato a chiedere di poter inserire in lista due portieri delle giovanili, Alan Leonardo Diaz e Agustin Gomez; dopo quella già concessa a tutti i club – in seguito all’emergenza Covid – di allargare il numero di giocatori inseribili in lista da 25 a 50, la CONMEBOL non ha fatto eccezioni, anche perché il River Plate non ne aveva “approfittato”, iscrivendo solo 32 tesserati anziché 50.
 

Così, dopo l’esordio tra i pali del giovane Alan Diaz (che però, almeno, è un portiere di ruolo), alla sua prima partita con il River proprio nella sentitissima gara contro il Boca Juniors, Gallardo si trova a doversi inventare ancora qualcosa.

river_boca_getty

leggi anche

Il River decimato si piega al Boca solo ai rigori