Decreto Sostegni-bis, 35 milioni al calcio. Gravina: "Accolte le nostre richieste"

COVID

Il Consiglio dei Ministri ha provato il nuovo piano dei sussidi, che aiuterà tra gli altri anche il calcio: in particolare il settore di base e dilettantistico. Il presidente Figc, dopo aver ringraziato il Governo spiega: "Si tratta finalmente di un aiuto concreto verso un mondo che ha contribuito in maniera determinante alla ripresa del Paese"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Il Governo ha approvato oggi il decreto Sostegni-bis in Consiglio dei Ministri, che prevede la devoluzione di 35 milioni di euro al mondo del calcio, in particolare destinati al settore professionistico di base e a quello dilettantistico. Una misura che ha trovato l’approvazione di Gabriele Gravina. "È un’ottima notizia per la quale ringrazio il Governo, in particolare il Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco e la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali che hanno consentito l’accoglimento della quasi totalità delle richieste, riconoscendo così la responsabilità e lo sforzo economico del nostro movimento, soprattutto quello di base, in un momento così difficile" ha commentato il presidente della Figc in una nota ufficiale.

Gravina: "Figc credibile con le istituzioni"

Le misure di sicurezza e le procedure sanitarie necessarie per lo svolgimento delle competizioni hanno comportato dei costi importanti per le varie società, che invece così riceveranno dei sussidi, come previsto dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri. "Si tratta finalmente di un aiuto concreto verso un mondo che ha contribuito in maniera determinante alla ripresa del Paese e che fino ad ora ha svolto la sua attività senza alcun contributo, fatta eccezione per quelli della Figc. Era un impegno che mi ero preso personalmente e che è stato mantenuto grazie alla credibilità nelle relazioni con le istituzioni, che riconoscono nella Federazione un interlocutore serio" ha concluso Gravina.  

figc

vedi anche

Rimborsi spese alterati, Figc indaga sugli arbitri