Pelè celebra Jorginho dopo il premio Uefa: "Sono un tuo fan"

Calcio
©Getty
Pelè Getty

La leggenda brasiliana ha inviato un messaggio su Instagram al centrocampista del Chelsea e della Nazionale azzurra, eletto miglior giocatore dell'anno 2020-2021: "Congratulazioni, sono un tuo fan"

Il premio di miglior giocatore dell’anno arrivato dopo una stagione straordinaria, che lo ha visto protagonista vincente con il club e con la Nazionale. Ora per Jorginho – fresco vincitore del Men's Player of the Year 2020/21 Uefa – arrivano i complimenti social di una delle più grandi leggende della storia del calcio: Pelè. "Il Brasile è ovunque e la nostra passione per il calcio si veste di tanti colori. Congratulazioni, Jorginho. Sono così felice di vederti giocare. Sono tuo fan e ammiratore. Viva il Brasile!", il messaggio su Instagram del brasiliano.

Una stagione da incorniciare

Jorginho, ricordiamo, è nato in Brasile a Imbituba. Anche i suoi genitori sono nati in Brasile, ma il padre ha origini italiani, venete precisamente. Nel 2016 è stato convocato da Antonio Conte nella Nazionale italiana e da allora è diventato, partita dopo partita, un punto fermo degli azzurri con cui in estate ha vinto l’Europeo. Un successo arrivato poche settimane dopo il trionfo in Champions League con il Chelsea. Vittorie che lo hanno visto grande protagonista e che gli sono valse il riconoscimento di miglior giocatore dell’anno 2020-2021.

Foto Twitter Uefa

leggi anche

Jorginho eletto giocatore dell'anno Uefa