Pelé operato per rimuovere sospetto tumore al colon a San Paolo

brasile
©Getty

L'ex fuoriclasse brasiliano - oggi 80enne - ha subito l'operazione alla clinica Albert Einstein di San Paolo, nella quale era stato ricoverato sei giorni fa. La notizia è stata comunicata sul profilo Instagram: "Sto bene, vincerò anche questa partita"

Il grande calciatore brasiliano Pelé, 80 anni, è stato operato per un sospetto tumore al colon e si sta riprendendo, ha fatto sapere l'ospedale di San Paolo che lo ha in cura.

 

"Il tumore è stato identificato durante gli esami cardiovascolari e di laboratorio di routine e il materiale è stato inviato al laboratorio per l'analisi istologica", ha affermato l'ospedale Albert Einstein dove Pelé è ricoverato dal 31 agosto. 

 

Pelé, attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto fare chiarezza sulla situazione: "Sabato scorso sono stato operato per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie insieme a voi. Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall'amore della mia famiglia e dei miei amici".