Copa Libertadores, il Flamengo sfiderà il Palmeiras in finale

Calcio
©Getty
renato_portaluppi_getty

La squadra allenata dall'ex romanista Renato Portaluppi ha eliminato gli ecuadoregni del Barcellona. Finale in programma il 27 novembre all'Estadio Centenario di Montevideo (Uruguay). Ci saranno sei giocatori con un passato in Serie A

Per il secondo anno consecutivo sarà derby brasiliano nella finale di Copa Libertadores. Il 27 novembre, all'Estadio Centenario di Montevideo, saranno Flamengo e Palmeiras le due formazioni che si contenderanno il titolo. Il compito più semplice in semifinale è toccato al Flamengo. La formazione allenata da Renato Portaluppi, ex calciatore della Roma, ha battuto per 2-0 gli ecuadoregni del Barcellona, ripetendo a Guayaquil il risultato dell'andata al Maracana. Decisiva la doppietta di Bruno Henrique. Doppio pareggio tra andata e ritorno, invece, per i campioni in carica del Palmeiras nel derby brasiliano contro l'Atletico Mineiro. Decisivo per il passaggio del turno il gol segnato in trasferta da Eduardo Pereira dopo lo 0-0 del primo round. 

Quanti ex Serie A

Flamengo-Palmeiras sarà anche una sfida segnata dai tanti giocatori con un passato in Serie A. Tra le fila del Mengao non c'è solo l'allenatore Renato Portaluppi, ma anche Gabigol, Mauricio Isla, Andreas Pereira e Diego. Tra i calciatori del Palmeiras, invece, hanno giocato in Italia Gustavo Gomez  e Felipe Melo.