Vezzali: "Riapertura stadi al 100%? Questione di settimane"

Calcio

Novità importanti dalle parole della sottosegretaria allo sport: "Da domani aperti al 75%, ma l'obiettivo è di arrivare quanto prima al 100%, credo sia questione di settimane"

Riaprire completamente gli stadi ai tifosi nel più breve tempo possibile. È questo la speranza che emerge dalle parole della sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali a margine del Raduno del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato: "Per quanto riguarda la capienza degli impianti, domani uscirà la misura che garantirà almeno il 75% all'aperto e il 50% al chiuso negli stadi. L'obiettivo è di arrivare quanto prima al 100%, se la situazione epidemiologica e la vaccinazione continueranno così credo sia veramente questione di settimane",

"Dal Parlamento c'è attenzione ai gruppi sportivi"

La sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha poi proseguito nel suo intervento affrontando anche altri temi: "Deputati e deputate hanno capito che i gruppi sportivi sono il punto di forza dello sport italiano. Il Parlamento mi ha chiesto come possono intervenire per implementare un sistema che funziona, c'è grande attenzione. Credo che i gruppi sportivi e il sistema scolastico italiano debbano lavorare in sinergia per migliorare quello che è il nostro mondo. Sport e studio non devono vivere in contrasto, un'atleta non deve scegliere", ha concluso Valentina Vezzali.