Milano, Baresi e Moratti premiati con l'Ambrogino d'Oro

Calcio
©IPA/Fotogramma

Due figure che hanno scritto la storia di Milan e Inter: Franco Baresi e Massimo Moratti sono stati premiati con la massima onorificenza concessa dal Comune di Milano. "Metterò questo premio insieme ai migliori trofei. Stasera il Milan dovrà essere ambizioso", ha detto il leggendario numero 6 rossonero. E l'ex presidente nerazzurro ha riempito d'elogi Inzaghi: "All'inizio eravamo tutti dubbiosi, ma sta confermando quanto sia veramente bravo. Contro il Real possiamo giocarcela"

L'ex capitano e bandiera del Milan, Franco Baresi, è stato omaggiato questo martedì con il premio dell'Ambrogino d'oro, la massima onorificenza concessa dal Comune di Milano. A margine della premiazione, Baresi ha anche rilasciato alcune parole: "Sono felice, onorato e anche orgoglioso per aver ricevuto questo premio dopo tanti anni. Sono contento per chi ha pensato a me: vuol dire che qualcosa di positivo ho lasciato e questo mi fa piacere. Sono contento per la città, per i milanesi, la mia famiglia: il premio lo metterò insieme ai miei migliori trofei". Baresi poi ne ha approfittato anche per parlare del Milan e dell'importante match di Champions contro il Liverpool: "Bisogna affrontare la partita sempre con grande determinazione e con grandi ambizioni. Sono belle partite da giocare. Il Milan è un mix di giovani che hanno fatto esperienza in questi anni. Siamo crescendo sia in Italia che in Europa: questo è importante". 

Moratti: "Su Inzaghi all'inizio eravamo dubbiosi, ma è veramente bravo"

Anche l'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, è stato premiato con l'Ambrogino d'Oro per la cooperazione sociale nel mondo con il suo Inter Campus. Insieme a lui è stata premiata anche la presidentessa di Inter Campus, sua figlia Carlotta: "E' un merito grossissimo per chi si è dedicato in quest’attività. I miei figli sono stati bravissimi a portare questo progetto sano e ancora interessante". E sul match di Champions contro il Real, Moratti non ha nascosto la sua ambizione: "L'Inter ha giocato talmente bene ultimamente che speriamo possa affrontare il Real alla pari, e forse anche meglio". Infine, grandi elogi per Simone Inzaghi: "All'inizio eravamo tutti dubbiosi: devo dire che ormai conferma costantemente che è proprio bravo. Mourinho? Rimane bravo comunque, le difficoltà capitano a ogni allenatore".  

calhanoglu_ipa

leggi anche

Real Madrid-Inter, dove vedere la partita in tv