Giacomo Rossi supera Buffon: record di imbattibilità e 990 minuti senza gol

prima categoria

Il portiere della Geotermica, squadra che milita nella prima categoria toscana, è rimasto imbattuto per le prime 11 partite di campionato, battendo lo storico record di Buffon della stagione 2015-16. I complimenti del numero uno del Parma: "Traguardo da applaudire a prescindere dalla categoria. Bravo Giacomo"

Battuto il record di imbattibilità di Gianluigi Buffon, che nella stagione 2015-2016 con la maglia della Juventus riuscì a non subire gol per 973 minuti consecutivi. Ma chi è riuscito a infrangere questo primato? Un top portiere di livello internazionale? No, è stato Giacomo Rossi. Il portiere della Geotermica, squadra della provincia di Pisa, è rimasto imbattuto per le prime 11 partite del campionato di prima categoria toscana. Come l'Inter capolista in Serie A, anche la Geotermica ha ottenuto il titolo di campione d'inverno con un turno d'anticipo, grazie ai 29 punti conquistati sui 33 disponibili. Grande merito ovviamente va anche a Rossi, in grado di mantenere la porta chiusa in tutte le gare di questa prima parte di campionato.

I complimenti di Buffon: "Traguardo da applaudire, bravo Giacomo"

A complimentarsi con Rossi per il record raggiunto è stato lo stesso Gianluigi Buffon, attraverso i propri profili social: "I record sono fatti per essere battuti a prescindere dalla categoria. 11 partite senza prendere gol sono un traguardo da applaudire. Sempre. Bravo Giacomo". Adesso per la Geotermica c'è la sosta natalizia, ma al rientro ci sarà lo scontro diretto contro il Massa Valpiana, secondo in classifica a quattro punti di distanza. Un nuovo test, per provare a incrementare ulteriormente questo incredibile record.

handanovic_ipa

approfondimento

Presenze all time in A: Handanovic entra in top 10