
Dall'Argentina: Daniel Osvaldo sposerà Gianinna Maradona, figlia di Diego. FOTO
Secondo la stampa argentina l'ex giocatore di Roma, Juventus e della Nazionale italiana ha chiesto la mano di Gianinna Maradona, figlia di Diego, che avrebbe detto "sì" alla proposta di matrimonio di Osvaldo, oggi frontman di una band rock e padre di quattro figli, avuti da precedenti relazioni

La notizia era nell'aria, ma ora in Argentina ne sono certi: Pablo Daniel Osvaldo sposerà Gianinna Maradona.

L'ex di Atalanta, Lecce, Fiorentina, Bologna, Roma, Juventus e Inter e della Nazionale italiana sono insieme da circa un anno.

Secondo il Clarín, Osvaldo avrebbe fatto la proposta di nozze a Gianinna qualche giorno fa nel corso di una romantica cena al centro di Buenos Aires, ricevendo il 'sì" dalla secondogenita di Maradona.

Fino all'anno scorso, tra i due ci sarebbe stata soltanto una tenera amicizia che dall'inizio del 2021 è sfociata invece nel grande amore.

Daniel era anche un grande amico di Diego, accomunati pure dal luogo di nascita: Lanús, nella Provincia di Buenos Aires.

"Sei stato e sarai sempre il mio eroe preferito", il messaggio di Osvaldo per il compleanno di Diego, lo scorso 30 ottobre.

Oggi il 35enne Osvaldo è voce e frontman dei Barrio Viejo, band rock argentina.

Eccolo in "tour promozionale" con Leo Messi!

Daniel e Gianinna hanno una grande passione in comune: quella per il Boca Juniors, dove Osvaldo aveva di fatto chiuso la sua carriera nel 2016, fatta eccezione per una brevissima parentesi (61 minuti in due presenze) con la maglia del Banfield nel 2020.

Daniel sul palco della famiglia Maradona alla 'Bombonera' insieme a Gianinna e Dalma, la primogenita di Diego.

Quella bambina è Dalma e quello scatto, tenerissimo, è diventato un murales a Soccavo, all'esterno del vecchio centro sportivo del Napoli di Diego.

"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perché loro sono come ero io a Buenos Aires". La scritta campeggia sul murales creato pochi giorni dopo la morte di Maradona da Mario Casti sul muro esterno del centro sportivo 'Paradiso', "culla" degli azzurri campioni d'Italia.
Maradona, dai murales alle statue: tutti gli omaggi per Diego. FOTO
Gianinna è mamma di un figlio, Benjamin, avuto dalla relazione con Sergio Aguero e nato a Madrid nel 2009.

Osvaldo è papà di quattro figli, avuti da precedenti relazioni.

L'ultimo arrivato, Morrison, è nato dalla sua storia d'amore con Jimena Baron.

Osvaldo e Jimena (sulla sinistra) insieme ai Tevez nella festa scudetto della Juventus, dove Daniel ha militato nel 2014.

Osvaldo e Elena Braccini, da cui l'ex giocatore ha avuto due figlie.

Qui insieme a Veera Kinnunen, sua partner in "Ballando con le stelle" nel 2019.

Osvaldo, naturalmente, è rimasto molto legato all'Italia: tra i suoi più grandi amici Francesco Totti.

E Daniele De Rossi, con il quale ha condiviso sia la maglia della Roma che quella della Nazionale, con cui ha disputato 14 partite segnando 4 reti tra il 2011 e il 2014.