Roberto Carlos acquistato su eBay: la strana storia del ritorno in campo

in inghilterra

Si era ritirato nel 2012 e poi, nel 2015, era tornato nelle vesti di allenatore-giocatore di una squadra del campionato indiano. 7 anni dopo tornerà in campo, stavolta in Inghilterra, per beneficenza

Roberto Carlos torna in campo a 7 anni di distanza dal suo ritiro ed è costato, alla squadra che lo schiererà, appena 5 sterline. È successo davvero in Inghilterra, nella Sunday League, campionato dal calcio inglese che si gioca (come suggerito dal nome) la domenica mattina, per differenziarsi dalle categorie professionistiche. Tanti ex calciatori hanno provato quest'esperienza, tra questi Paul Scholes, che nel 2018 scese in campo con il Royton Town per giocare con suo figlio. Roberto Carlos, invece, debutterà nella Shrewsbury & District Sunday Football League, con la maglia del Bull In The Barne United. Scenderà in campo per una sola partita, ma vivrà certamente una giornata particolare per la quale lo stesso Roberto Carlos ha dichiarato di essersi "allenato per arrivare in forma all'evento" e di essere "un po' nervoso per la prima partita dopo uno stop di 6 anni". 

L'iniziativa benefica

Il ritorno dell'ex esterno brasiliano rientra nel progetto eBay Dream Transfer. Il Bull In The Barne United come tanti altri club dilettantistici, ha partecipato alla lotteria sul web a scopo benefico che metteva in palio per il biglietto vincitore la possibilità di avere a disposizione per una sola partita una leggenda del calcio. Il ricavato delle offerte è andato a Football Beyond Borders, ente di beneficenza che si occupa di aiutare i giovani nel mondo dello sport. Al costo di 5 sterline dunque si sono regalati... Roberto Carlos. Non male!