Materazzi mostra il suo museo con i cimeli, De Rossi commenta: "Dove sono le tibie?"

Calcio
Materazzi_De_Rossi_Social

Simpatico siparietto su Instagram tra i due ex campioni del mondo del 2006. Materazzi pubblica il video della sua stanza con tutti i cimeli raccolti durante la sua carriera, tra maglie, gagliardetti, scarpe e palloni. De Rossi interviene e commenta: "Tutto bellissimo, ora facci vedere l'armadio dove tieni tutte le tibie collezionate"

Su Instagram Marco Materazzi ha fatto venire la bava alla bocca a tutti gli appassionati di calcio e soprattutto ai collezionisti di cimeli calcistici. In un video pubblicato sul suo profilo, infatti, l'ex difensore dell'Inter ha ripreso la "stanza perfetta" della sua casa, in cui ha messo in mostra - stile museo - maglie, palloni,  scarpe da calcio e tutti ricordi e pezzi di storia usati o raccolti nel corso della sua carriera. Ma tra i commenti, Daniele De Rossi, suo ex compagno in Nazionale, gli ha ricordato in maniera simpatica cosa manchi alla collezione di Materazzi per rendere la stanza un museo completo di tutti i suoi cimeli: "le tibie". L'ex bandiera della Roma ha fatto tutti: "Ciao Marco, tutto bellissimo, ma ora facci vedere l'armadio dove tieni tutte le tibie collezionate... grazie", seguito da una emoji sorridente. De Rossi fa riferimento allo stile durissimo del suo ex compagno, i cui interventi sono stati molto spesso ai limiti del regolamento. Tra la bellezza del video di Materazzi e il commento strappa risate di De Rossi, si è trattato di un siparietto simpatico che ha sorpreso e fatto ridere in tanti. 

Materazzi-De Rossi: poche partite insieme, tante emozioni

I due giocatori non hanno mai portato la stessa maglia di club, ma hanno giocato insieme in Nazionale. Materazzi e De Rossi infatti hanno preso parte a venti partite insieme in campo con l'Italia, dal 2004 al 2008: nel mezzo, i due hanno condiviso la magica cavalcata trionfale di Germania 2006, finita sotto il cielo di Berlino tinto di azzurro. Quando si dice che quella vittoria fu anche la vittoria del gruppo, si continua a capirlo anche da queste piccole cose. 

balotelli

leggi anche

Balo: "Non ho guardato molto gli Europei..."