Freddy Rincon è morto in Colombia dopo un incidente. Giocò nel Napoli e nel Real

lutto
©Getty
rincon getty

L'ex stella del calcio colombiano Freddy Rincon, già capitano della nazionale e centrocampista di Napoli e Real Madrid, è morto a Cali, nel Sud-Ovest della Colombia, dopo un incidente d'auto avvenuto due giorni prima. Lo hanno riferito i suoi medici. Aveva 55 anni. L'ex giocatore era stato ricoverato lunedì scorso in condizioni critiche, dopo una violenta collisione tra un autobus e il furgone su cui viaggiava. 

E' morto a 55 anni Freddy Rincon. L'ex calciatore, con un passato anche nel Napoli e nel Real Madrid, era stato coinvolto in un incidente automobilistico lo scorso lunedì. La sua auto è stata violentemente colpita da un autobus a Cali. Oltre al cinquantacinquenne, sono rimaste ferite le altre quattro persone che era in auto con lui. La notizia del decesso è stata data dalla Clinica Imbanaco dove il colombiano era ricoverato in seguito alle gravi ferite riportate.  Soprannominato "El Coloso" ("il colosso"), Rincon è stato una delle stelle della nazionale colombiana durante i Mondiali del 1990 in Italia e ha fatto parte della generazione d'oro colombiana che si è qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998). Ha giocato oltre che per Real Madrid (Spagna) e Napoli, anche per Palmeiras e Corinthians (Brasile) e America de Cali (Colombia).

Il cordoglio del Napoli

Freddy Rincon giocò nel Napoli nella stagione 1994-95, collezionando 28 presenze e 7 gol. Immediato il messaggio di cordoglio da parte del club: "La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95"