L'ex stella del calcio femminile Usa Hope Solo: "In cura contro l'alcolismo"

calcio femminile
©Getty
hope_solo

In carriera ha vinto due ori olimpici e un Mondiale di calcio con la nazionale americana, con cui vanta oltre duecento presenze. Lo ha annunciato lei stessa con un post su Twitter: "Mi sottoporrò volontariamente a un programma di disintossicazione dall'alcol e vincerò questa sfida"

"In questo momento ogni mia energia è focalizzata sulla mia salute e sul prendermi cura di me stessa e della mia famiglia". A scriverlo sui social è Hope Solo, 40 anni, due olimpiadi, un Mondiale, oltre duecento partite con la nazionale a stelle e strisce. Lei che del calcio femminile made in Usa è una leggenda. La scelta di iniziare di un percorso di cure e di sottoporsi a un trattamento di disintossicazione dall'alcol lo ha annunciato lei stessa sui propri canali social: "Ho contattato la Hall of Fame e ho rispettosamente richiesto un rinvio della mia cerimonia di introduzione al 2023. Mi sottoporrò, volontariamente, a un programma di disintossicazione dall'alcol e vincerò questa sfida. In questo momento, le mie energie e la mia concentrazione sono totalmente dirette alla mia salute, alla guarigione e alla cura della mia famiglia. Voglio ringraziare la Hall of Fame per il loro supporto e per aver compreso la mia decisione". Lo scorso 31 marzo, in North Carolina, secondo quanto riportato dai media americani, era stata fermata per essersi messa alla guida in stato di ebbrezza e con a bordo dell'auto i suoi figli gemelli.

La carriera

Hope Solo ha vinto con gli Usa due ori olimpici, ai Giochi di Pechino 2008 e Londra 2012 e un titolo mondiale, nel 2015. Oltre a un bronzo e un argento mondiale. Per tre volte è stata eletta miglior portiere dell'anno IFFHS (la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio) e proprio il prossimo anno verrà introdotta nella 'Hall of Fame' del calcio statunitense.