Morto Lukoki, l'ex Ajax e Twente aveva 29 anni: sconosciute le cause del decesso

LUTTO
©LaPresse
Pol Lozano of RCD Espanyol and Lukoki of Ludogorets during the match RCD Espanyol v PFC Ludogorets, of UEFA Europa League, Group Stage. RCDE Stadium. Barcelona, Spain, 7 Nov 2019.

L'ex attaccante è scomparso a 29 anni. Le circostanze della morte sono ancora da chiarire. Il Twente, ultimo club prima dello svincolo dello scorso febbraio: "Scioccati e profondamente commossi da questo tragico evento. Auguriamo forza alla famiglia per elaborare la perdita". L'Ajax: "Riposa in pace"

Jody Lukoki è morto all'età di 29 anni. L'attaccante esterno di passaporto olandese, con un passato nell'Ajax e nel Twente è stato trovato senza vita nelle scorse ore. Il giocatore era svincolato dallo scorso 17 febbraio. La notizia è stata diffusa dall'agenzia del procuratore Menno Groenveld: "Vorrei confermare che sono stato informato della morte di Jody dalla famiglia - ha dichiarato l'agente al Telegraaf - Come agenzia siamo profondamente sotto shock, come i suoi cari. Le cause della morte non sono rese note al momento. Jody era un ragazzo felice e si era quasi ripreso dall’infortunio. Per ora vorrei chiedere ai media di rispettare la privacy di amici e familiari per elaborare il lutto".

Twente: "Scioccati e commossi dalla notizia"

Lukoki non aveva giocato in questa stagione a causa della rottura del legamento crociato. Nell'ultima stagione, era tesserato nel Twente, prima della risoluzione del contratto avvenuta nello scorso febbraio, dopo le accuse di violenza domestica mosse nei suoi confronti. La squadra olandese si è unita al dolore della famiglia: "Questa mattina l'FC Twente ha ricevuto la terribile notizia della morte di Jody Lukoki. Il club è scioccato e profondamente commosso da questo tragico evento. L'FC Twente augura ai suoi cari di trovare tanta forza per elaborare questa grande perdita". Anche l'Ajax, club con il quale ha esordito tra i professionisti, ha salutato Lukoki: "Riposa in pace, Jody".