Icardi, doppietta nel derby contro il Besiktas: una serata di Gala per l'argentino

L'EX INTERISTA
©IPA/Fotogramma

L'ex attaccante dell'Inter e del Psg torna a far parlare di sè sul campo, andando di nuovo a segno nel campionato turco: con una doppietta, la prima in Turchia, regala ai giallorossi del Galatasaray la vittoria nel derby di Istanbul contro il Besiktas

Per tornare al gol non ha scelto una partita qualsiasi: in un derby sentitissimo come quello tra il suo Galatasaray e il Besiktas, Mauro Icardi è tornato a fare il Mauro Icardi. Segnando. La prima doppietta di questa sua esperienza in Turchia. Due gol per battere il Besiktas, avversario con la maglia a strisce bianconere, la sera prima di Juventus-Inter. Ma l'Italia è ormai il passato, questo è un Icardi nuovo, anche nel look biondo platino esibito in questo derby. Lui che nel 2012 ha segnato il primo dei suoi 121 gol in serie A proprio in un derby, alla prima da titolare nella Sampdoria contro il Genoa. Lui che in quello di Milano, nel 2017, da capitano dell'Inter, ne fece tre al Milan. Lui che ora si è ripreso la scena soltanto per quello che sa fare in campo: primi due gol in una stessa partita, nel campionato turco. La prima rete, al minuto 18: sponda di testa di Yilmaz e botto al volo di Maurito, con una girata di sinistro che si infila sotto alla traversa. A una velocità che i media turchi hanno quantificato in 124 km all’ora.

Nuovo look, vecchio Maurito

L’esultanza? Quella del solito Icardi. Mani dietro le orecchie, ad ascoltare i suoi (nuovi) tifosi. Prima della seconda rete, che ha riportato avanti il Galatasaray dopo il pari di Tosun. Un colpo di testa al minuto 59, su cross dell’ex romanista Sergio Oliveira. Doppia firma, la terza in campionato, per Icardi. Protagonista finalmente di nuovo sul campo, di una grande serata di Gala.