Benfica B, gol del portiere da lontanissimo: il Messina scherza su Twitter

VIDEO

Pochi giorni fa il portiere del Messina Lewandowski, omonimo del più ben noto Robert, aveva siglato un clamoroso gol calciando quasi dalla propria area. Ora è toccato a Samu, portiere della squadra riserve del Benfica, che ha eguagliato il gesto del collega della C italiana. E il Messina ha scherzato su Twitter

VIDEO. IL GOL DEL LEWANDOWSKI DEL MESSINA DA CASA SUA

Due gol dei portieri, da ottanta metri, praticamente tutto il campo, a distanza di pochi giorni. Surreale, se non statisticamente molto improbabile, ma accaduto per davvero. Prima, storia nota, è toccato al Messina, serie C italiana, Michal Lewandowski rinvia dalla sua area e trova un clamoroso gol nella vittoria per 3-2 sul Monterosi. Le immagini fanno il giro del mondo, un po' perché il gol del portiere è cosa insolita (figurarsi da ottanta metri), un po' perché il cognome è quello di un altro fenomeno ben più noto, il Robert macchina da gol ex Bayern e ora al Barcellona. Immagini che hanno trovato presto un "imitatore"…

Clamoroso in Portogallo

Ora anche Samu si è iscritto al club, parliamo di Samuel Soares, portiere ventenne della squadra riserve del Benfica che - nell'ultimo match di campionato - ha propiziato un gol con le stesse modalità, non fosse che sul tabellino campeggia il nome del portiere avversario, autore dell'autorete. Parabola da lontanissimo, traversa, schiena e gol. Ma la gloria è tutta per Samu. Anche lo stesso Messina, sui social, ha voluto ricondividere la notizia (e il golasso) scrivendo: "Brutta cosa l'invidia…"