Pelé ricoverato a San Paolo, i medici: "Condizioni stabili"

pele2_getty

Ancora grande apprensione per le condizioni di Pelé. La leggenda del calcio brasiliano, oggi 82enne, sarebbe ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di San Paolo dopo aver riscontrato un gonfiore generalizzato su tutto il corpo e un'insufficienza cardiaca scompensata. Recentemente Pelè era stato operato per un tumore al colon. La figlia Kelly rassicura sui social: "Ricovero previsto". Il bollettino medico: "Condizioni stabili"

Le condizioni di Pelé tornano a far preoccupare i tifosi di tutto il mondo. Secondo quanto riportato da ESPN Brasile infatti, la leggenda brasiliana è stata ricoverata martedì 29 novembre in ospedale a causa di un gonfiore anomalo in tutto il corpo. I medici avrebbero anche diagnosticato un’insufficienza cardiaca da scompenso. Non solo, un altro problema scoperto dai medici è che la chemioterapia effettuata negli ultimi mesi non avrebbe dato una risposta positiva. Ricordiamo che O Rey sta combattendo da oltre un anno con un tumore al colon.

Il bollettino medico

I medici dell'Ospedale israelita Albert Einstein di San Paolo, dopo aver realizzato una visita e test clinici riguardanti Pelè, ricoverato ieri, hanno diffuso un bollettino medico in cui sottolineano che hanno deciso di trattenerlo per "rivalutare il trattamento chemioterapico del tumore al colon identificato nel settembre dello scorso anno".

Condizioni stabili

Secondo l'équipe medica, comunque, "non c'è stato bisogno di ricovero in un reparto di terapia intensiva media o alta", per cui 'O Rey' "si trova in una camera comune". Il bollettino - che è firmato fra gli altri dal geriatra ed endocrinologo Fabio Nasri e dell'oncologo Rene Gansl - assicura infine che Pelé "ha il pieno controllo delle sue funzioni vitali ed è in condizioni cliniche stabili". 

La figlia Kelly rassicura sui social

Sui social, la figlia Kelly, ha voluto rassicurare tutti: "Mio padre è in ospedale per un ciclo di cure previste. Non prenderò il primo volo per andare da lui, i miei fratelli sono con papà. Andrò da lui a capodanno".