Mattia Lucarelli (figlio di Cristiano) e Federico Apolloni ai domiciliari

livorno
mattia_lucarelli_apolloni_livorno

Mattia Lucarelli, 23enne terzino sinistro del Livorno in Serie D, è ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa americana. Custodia cautelare anche per il compagno di squadra Federico Apolloni. L'episodio risalirebbe allo scorso marzo a Milano, dopo una serata in discoteca

Ordinanza di custodia cautelare per Mattia Lucarelli, figlio di Cristiano, ex calciatore del Livorno e allenatore della Ternana fino allo scorso dicembre. Il 23enne, anche lui calciatore e terzino sinistro del Livorno in Serie D, è agli arresti domiciliari così come il suo compagno di squadra Federico Apolloni, 22 anni.  L'accusa è di violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa americana.

La ricostruzione degli inquirenti

Secondo quanto ricostruito dalla procura di Milano - che ha diretto gli agenti della quarta sezione della squadra mobile - la giovane americana, al termine di una serata trascorsa in una discoteca milanese con delle amiche, aveva accettato un passaggio in auto da cinque giovani che invece di raccompagnarla a casa l'hanno condotta in un appartamento. In quell'abitazione in centro a Milano, la ragazza sarebbe stata costretta dal gruppo a subire la violenza da parte dei due destinatari del provvedimento di custodia cautelare eseguito con la collaborazione della squadra Mobile della questura di Livorno. Secondo quanto riporta l'agenzia ANSA, a complicare il quadro indiziario dei due calciatori è stato il racconto di alcuni testimoni e l'analisi delle immagini trovate sui cellulari della vittima e dei presunti assalitori.

Martedì l'interrogatorio di ganazia

"E' devastato e incredulo e dice che non c'è stata alcuna violenza". L'avvocato Leonardo Cammarata descrive così  Mattia Lucarelli. Il difensore ha annunciato il ricorso al Tribunale del Riesame per chiedere la revoca della misura cautelare aggiungendo che sono in corso indagini difensive. L'interrogatorio di garanzia dei due ragazzi davanti al gip Sara Cipolla si terrà martedì prossimo.   

Cristiano Lucarelli: "Convinto dell'innocenza di mio figlio"

"Se prima ero convinto che mio figlio fosse innocente dopo avere letto gli atti rafforzo ancora più l'idea". Lo afferma in un video sul suo profilo Instagram Cristiano Lucarelli. "Inviterei con i commenti a stare calmi non c'è ancora una sentenza di primo grado e siamo in indagini preliminari". Purtroppo, spiega ancora, "si è buttato sul campo del processo mediatico ed era quello che ci spaventava, perché si tratta di un argomento sensibile".

Il comunicato del Livorno

"L'Unione Sportiva Livorno 1915 prende atto del provvedimento cautelare assunto dalla Procura della Repubblica di Milano nei confronti dei tesserati Federico Apolloni e Mattia Lucarelli e, nel rispetto del lavoro degli organi inquirenti, resta in attesa che venga fatta chiarezza sull'episodio auspicando l'estraneita' di Federico e Mattia rispetto agli addebiti contestati". E' quanto comunica il club.