Zelensky: "Grazie per il supporto all'Ucraina, lo ricorderemo per sempre"
il messaggioNel corso della cena di gala all'hotel Gallia a Milano per raccogliere fondi per la ricostruzione dello stadio di Irpin è stato proiettato un videomessaggio del presidente ucraino Zelensky: "Grazie per il vostro supporto, lasciamo che la libertà prevalga"
Nel corso della cena di gala all'hotel Gallia a Milano per raccogliere fondi per la ricostruzione dello stadio di Irpin, è stato proiettato un videomessaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: "Noi vinceremo. Ucraina, Europa e tutto il mondo libero, vincere è il nostro destino". "Lo scorso anno - dice il presidente ucraino, introdotto da un breve intervento di Shevcenko- è stato uno dei più difficili della storia dell'Ucraina indipendente e uno dei più difficili nella storia europea ma il nostro destino è vincere. E l'Iitalia vincerà con noi e con tutti coloro che sostengono il nostro popolo e la nostra lotta". Poi Zelensky ha concluso così: "Grazie a tutti voi per l'aiuto, ringrazio l'intera comunità italiana: Giorgio Armani, Ac Milan e gli altri club di Serie A, per il loro continuo supporto all'Ucraina nella nostra lotta per la libertà e ricorderemo sempre il vostro contributo alla notra vittoria. Lasciamo che la libertà prevalga”.
Shevcenko: "Attraverso lo sport possiamo farcela"
A introdurre il presidente ucraino Zelensky è stato l'ex attaccante del Milan Andry Shevcenko, il quale ha parlato così: "Ringrazio tutti voi per essere qua per una causa molto importante, di aiutare il mio paese, soprattutto i bambini. Quando sono stato a Irpin a visitare lo stadio totalmente distrutto, c'erano tre-quattro bambini che stavano giocando, con una palla... Lo sport è molto importante, e noi dobbiamo ricostruire questo stadio per far tornare la possibilità di una speranza del futuro per questi bambini. Ho capito che attraverso lo sport noi possiamo farcela".