Sangiovannese-Grosseto: le porte sono più basse, scavano una buca sulla linea

INCREDIBILE IN D
ph. maremmaoggi.it

Episodio incredibile nel prepartita di Sangiovannese-Grosseto, match del girone E di Serie D. Gli ospiti hanno notato un'anomalia relativa all'altezza delle porte, effettivamente risultata inferiore a quanto stabilito dal regolamento. I padroni di casa, per non perdere la gara a tavolino, hanno dunque deciso di risolvere il problema in maniera artigianale, scavando delle buche sulle linee di porta. Il Grosseto ha annunciato ricorso

Incredibile quanto accaduto nel prepartita di Sangiovannese-Grosseto, sentitissimo match del girone E di Serie D andato in scena domenica 19 marzo. Prima del fischio d'inizio, durante le fasi di riscaldamento, la squadra ospite ha notato qualcosa di strano allo stadio 'Virgilio Fedini' di San Giovanni Valdarno, teatro dell'incontro: l'altezza delle porte non era regolare. Dopo un controllo da parte dell'arbitro e degli addetti al campo si è infatti scoperto che la traversa era più bassa di circa 10 cm rispetto a quanto stabilito dal regolamento. Partita da rinviare? No, ecco la "soluzione".

Le buche sulle linee di porta

Per evitare il rinvio - gara inizialmente programmata alle 14:30 e da disputare necessariamente entro le 15:15 per evitare la sconfitta a tavolino - ecco che i padroni di casa hanno deciso di scavare una buca all'altezza della linea delle due porte per far sì che si abbassassero e che le traverse tornassero all'altezza di circa 2,40 metri. Con tutti gli strumenti del mestiere e un metro per misurare costantemente l'altezza delle traverse, gli inservienti della Sangiovannese si sono messi al lavoro, creando un vero e proprio cratere sulle linee di porta, di fatto impossibile da calpestare regolarmente. Dopo un lungo impegno da parte dei padroni di casa la partita si è giocata ed è terminata 1-1, con tre rigori concessi (fallito uno per parte). Il Grosseto, però, ha annunciato ricorso in quanto, come spiegato attraverso un comunicato ufficiale, "la società ospitante non ha rimediato alla problematica nonostante l'invito dell’arbitro: la misura delle porte, in altezza, era inferiore di dieci centimetri rispetto a quanto previsto dai regolamenti".

Buca linea