Vharese, che sorpresa! Pioli dirige l'allenamento

LA VISITA
pioli_vharese

Il tecnico rossonero ha sorpreso i ragazzi che partecipano alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC dirigendo una sessione di allenamento: "I sogni non possono essere transennati"

Indossare la maglia del Milan è far parte di una grande famiglia che condivide gli stessi valori, la stessa passione, gli stessi colori. Lo sanno bene i ragazzi del Vharese, una delle due realtà che vestono la maglia rossonera nella Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC, che di recente hanno ricevuto una entusiasmante visita. A pochi minuti dall’inizio di quello che si prospettava come un regolare allenamento, infatti, Stefano Pioli ha sorpreso tutti entrando sul terreno di gioco per dirigere la speciale sessione. Tra corse, esercitazioni tecniche e tiri in porta, l’occasione di condividere un’esperienza fatta anche di abbracci, incoraggiamenti e foto ricordo da incorniciare.

Pioli

Le parole di Pioli

“Rappresentare il Milan in queste occasioni mi rende ancora più orgoglioso – ha commentato l’allenatore rossonero –. Ho visto ragazzi entusiasti ma soprattutto attenti e vogliosi di far bene, rispettando consegne e ruoli. Quando hai l’opportunità di passare del tempo in questi contesti, capita di osservare chi ti sta intorno proprio per rafforzare determinate convinzioni: i sogni non possono essere transennati e con la passione si può superare qualsiasi ostacolo".