Ronaldo, brutto fallo e gestaccio verso i tifosi nel derby tra Al-Nassr e Al-Hilal

Riyadh

Serata da dimenticare per Cristiano Ronaldo. Il suo Al-Nassr ha perso il derby contro l'Al-Hilal per 2-0 e il portoghese si è reso protagonista di due brutti gesti: prima ha placcato Gustavo Cuellar con un fallaccio, agganciandolo al collo, e poi ha rivolto un brutto gesto al pubblico mentre usciva dal campo, toccandosi le parti basse come reazione ai cori su Messi

Doveva essere la serata di Ronaldo. Lo è stata, ma in senso negativo. Martedì 18 aprile allo stadio Stadio King Fahd di Riyadh si è giocato il derby tra Al-Nassr e Al-Hilal. La squadra di Cristiano (l’Al Nassr) aveva bisogno di una vittoria per provare ad allungare in testa alla classifica. Invece è arrivata una sconfitta in trasferta per 2-0 con una doppietta su rigore di Odion Ighalo, attaccante nigeriano con un passato in Serie A tra il 2008 e il 2011 con le maglie di Udinese e Cesena.

Prima il fallaccio, poi il brutto gesto verso il pubblico

A differenza del collega nigeriano, Ronaldo si è invece messo in mostra per un bruttissimo fallo. Al 56’ ha infatti bloccato Gustavo Cuellar agganciandolo dal collo, una mossa più adatta al wrestling che al calcio. L’arbitro inglese Oliver si è limitato ad ammonire il portoghese, ma l’intervento sembrava più da cartellino rosso. Dopo che si è visto annullare un bel gol al 77’, Cristiano è stato protagonista di un altro brutto gesto mentre lasciava il campo a fine partita: il pubblico intonava il nome di Leo Messi (probabilmente proprio per infastidire il portoghese), Ronaldo ha risposto toccandosi le parti basse mentre lasciava il campo.