Pelé, aperto al pubblico il mausoleo in Brasile: si trova nel cimitero di Santos

L'OMAGGIO
©Getty

Nel cimitero verticale più grande del mondo, a Santos, dove è nata e cresciuta la sua leggenda, è stato aperto il mausoleo di Pelé al pubblico. Finora solo la famiglia e alcuni intimi potevano visitare lo spazio, decorato con statue dorate, fotografie della carriera di O Rei e della storia del club brasiliano. Ingresso gratuito, basta una prenotazione

Da oggi, 16 maggio 2023, tutti i brasiliani e gli appassionati di calcio in generale potranno visitare il Mausoleo di Pelé. Lo spazio è stato aperto ufficialmente al pubblico: finora, dal giorno della morte di O Rei, lo scorso 29 dicembre, solo la famiglia e alcuni amici intimi avevano avuto la possibilità di frequentarlo.

Un dettaglio della tomba di Pelé
©Getty

Il progetto del Mausoleo

L'area è estesa per 200 metri quadri e si trova nella Memorial Necrópole Ecumenica, il più grande cimitero verticale del mondo, a Santos, la città sulla costa dello Stato di San Paolo dove Pelé ha giocato, segnato e vinto per 17 anni, dal 1957 al 1974. All'ingresso sono state poste due statue dorate, mentre all'interno si trovano anche magliette e foto di Pelé, oltre a immagini dei tifosi del Santos stesso. Per visitare il memoriale, con ingresso gratuito, è necessario soltanto fissare un appuntamento sull'apposito sito.