Buffon si ritira, le reazioni social di giocatori e club
Dall'Italia alla Spagna, passando per gli Stati Uniti. Dai club ai giocatori, tutti salutano Gigi Buffon che ha annunciato il ritiro a 45 anni. Dybala: "Sarai sempre il mio numero uno". Marchisio: "Adesso vivrai nuove emozioni". Mbappé: "Onorato di averti incontrato nella tua leggendaria carriera"
- "Grazie Gigi per la tua incredibile carriera"
- "G1G1 è per sempre, G1G1 is forever"
- "Congratulazioni per una leggendaria carriera. Ti auguriamo il meglio per il tuo prossimo viaggio"
- "Grazie numero uno. Capitano, leggenda"
- Congratulazioni per la splendida carriera, Gianluigi. Ti auguriamo tutto il meglio per il tuo prossimo capitolo!
- "Due anni fa, abbiamo riaccolto una leggenda. Guardare Buffon giocare è stata una gioia assoluta. Era una fonte d'ispirazione sia dentro che fuori dal campo. Un vero leader e amico. Ci mancherai Gigi, ma Parma sarà sempre casa tua"
- "Sarai sempre il mio numero 1"
- E. Ferrari diceva: "date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un'automobile, sicuramente la farà rossa". Allo stesso modo dite a quel bambino di disegnare un portiere su un campo da calcio e sicuramente disegnerà Buffon. Ho iniziato a guardarti dietro a quella porta del “Delle Alpi” , passandoti il pallone per battere una rimessa dal fondo. Poi… vabbè il resto lo sappiamo. Goditi questa seconda parte della vita. Non troverai quell’adrenalina che solo il campo può regalarti, ma ci saranno nuove emozioni...vedrai!
- "Sei stato Un1co. E lo sarai per sempre. Non trovo neanche le parole per descrivere, quello che sei stato, quello che mi hai insegnato, quello che mi hai dato. Grazie Am1co M1o"
- "Hai fatto la storia, sei la storia, sarai la storia. Ieri, oggi, sempre Gigi Buffon"
- "Un grande onore per me aver avuto la possibilità di incontrarti e incrociarti nella tua leggendaria carriera. Un uomo d'oro, con preziosi consigli che terrò con me per tutta la vita. Buona vita e soprattutto grazie"
- "Idolo, leggenda! Grazie di tutto e buona fortuna per il tuo futuro"
- "Gigi sei unico ! Grazie per tutto amico mio. Leggenda sei"
- "Sempre il numero uno"
- "Grande Gigi, sempre il numero uno"
- "Il Re, senza dubbio"
- "Una vera leggenda scende dal palcoscenico del calcio. Hai influenzato diverse generazioni nel corso degli anni, sei uno dei migliori di sempre tra i pali, ma prima di tutto un vero gentiluomo. Goditi il tuo meritato tempo libero"
- "ti abbiamo affrontato più volte e provato sulla nostra pelle quanto era difficile batterti; un'icona del nostro calcio, un Campione, è stato un privilegio"